RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 19 aprile 2012

Dall’ufficio di presidenza di Monti una telefonata annuncia una lettera mai arrivata


Dall’ufficio di presidenza di Monti una telefonata annuncia una lettera mai arrivata
MINI TITOLI DI STATO
USATI COME SECONDA MONETA

Come ridurre l’emissione di titoli di stato alla mercé dello spread

Presidente Monti il 28 dicembre scorso il suo ufficio di presidenza mi ha telefonato preannunciando l'invio della sua risposta scritta alla mia lettera del 16 novembre 2011, giorni in cui ha avuto la nomina a Presidente del Consiglio.
Da allora avrà ricevuto centinaia di lettere da altri cittadini è ho apprezzato la costituzione di uno staff per rispondere a tutti, come ha comunicato lei stesso alla stampa.
Nella mia lettera le chiedevo:
- l'applicazione di una patrimoniale del 5% sui patrimoni superiori a 800.000 euro, da restituire ai contribuenti interessati con emissione di BPT a 5 anni a interesse zero (generando una disponibilità di 60 miliardi di euro, sottratti alla speculazione dello spread, con un risparmio sugli interessi di oltre 3 miliardi l'anno da destinare alla crescita del paese).
- pagare parte dello stipendio (quello superiore a 90.000 euro annui) di pensionati, dipendenti pubblici, amministratori e parte dei crediti delle imprese, con emissione di BTP ad un tasso d'interesse prestabilito (magari pari a quello tedesco e stornando dal patto di stabilità dei Comuni i pagamenti alle imprese effettuati con titoli).
Nel primo caso il contribuente non percepirebbe il prelievo come una tassa ma un "prestito a zero remunerazione" che quel 10% della popolazione italiana più ricca farebbe allo Stato e agli Italiani in un momento di bisogno.
Nel secondo caso un aiuto concreto da parte di chi trae un vantaggio dai rapporti lavorativi con lo Stato e gli Enti Pubblici, facendo risparmiare con la differenza dei tassi d'interesse, ben oltre il miliardo di euro.
Sono passati circa 4 mesi, Presidente Monti, ma non ho ancora ricevuto la sua lettera di risposta anticipatami dall’ufficio di presidenza .
Restando in fiduciosa attesa approfitto per proporle un'altra azione fiscale per reperire risorse da destinare allo sviluppo: la polverizzazione di parte del debito pubblico in mini titoli di Stato al portatore del valore di 50, 100, 200 e 500 euro utilizzabili dai possessori anche come "seconda moneta di scambio" quotidiana.
Se convertiamo parte del debito pubblico in titoli al portatore di piccolo taglio (immessi nel mercato tramite il pagamento di stipendi, pensioni e crediti verso lo stato) questi verrebbero usati dagli italiani come seconda moneta di scambio oltre all'euro.
Il vantaggio per l'utilizzatore finale sarebbe quello di maturare un modico tasso di interesse per tutto il suo utilizzo, fino al cambio del titolo previsto alla scadenza.
Lo Stato, invece, risparmierebbe la differenza tra il tasso calmierato dei mini titoli al portare e i tassi imposti dalla grande speculazione finanziaria (alla faccia dello spread!).
Mini titoli di stato al portatore usati per le operazioni quotidiane, dalla spesa al supermercato al pieno di benzina, dal pagamento dell'affitto, alla riscossione di parte della pensione...
Pur non condividendo molte delle sue scelte politiche fatte fin'ora, Presidente Monti, la saluto con stima restando in fiduciosa attesa della sua risposta.

Donato Vena
328/4324254
venadonato@gmail.com

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali