RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

sabato 4 febbraio 2012

Vito Pelazza (POPOLARI UNITI): in fase di avvio lo sportello dei consumatori a Pisticci.


Già in occasione della campagna elettorale 2011 i Popolari Uniti, attraverso il loro Capogruppo in Consiglio Comunale, Vito Pelazza, avevano evidenziato l’interesse per l’apertura in città di uno sportello dei consumatori. In più occasioni, infatti, i Popolari Uniti hanno ribadito il ruolo fondamentale che lo sportello potrebbe rivestire; se da una parte le attività di sportello andranno a promuovere una più attenta tutela del cittadino/consumatore, dall’altra lo sportello fungerà da centro di diffusione di informazioni importanti ed utili, soprattutto in termini di diritti acquisiti con la promulgazione nel 2005 del Codice del Consumo, cioè di quell’insieme di norme che abbracciano la vita del cittadino/consumatore a partire dalla corretta informazione sui prodotti, sui contratti, sulle possibilità dei cittadini di far valere i propri diritti.
“L’acquisto consapevole di prodotti e servizi”- osserva Pelazza- “ha a che fare con l’educazione dei consumatori, dei produttori e distributori, nonché erogatori di servizi (anche pubblici), mentre la trasparenza della informazione che obbligatoriamente deve accompagnare i prodotti/servizi, se conformi alle disposizioni di legge, ha a che fare anche con la tutela del mercato e dei prodotti rispetto all’invasione di beni e servizi provenienti dal mercato extraeuropeeo. Dunque la tutela del consumatore è anche protezione del prodotto/servizio, del mercato e della salute dei cittadini soprattutto se si guarda alla eccessiva contraffazione che interessa i prodotti provenienti dai mercati asiatici in cui la produzione non è sempre conforme alla tutela della salute dei cittadini, così come intesa dall’ordinamento europeo ed italiano; d’altronde l’informazione mediatica abbonda quotidianamente di denunce che riguardano la pericolosità di prodotti contenenti sostanze nocive, che vengono immessi, anche clandestinamente, nel mercato nazionale senza alcuna garanzia per la salute del cittadino. Per questo la diffusione delle informazioni, anche attraverso sportelli comunali dedicati, può contribuire ad educare il cittadino alla corretta interpretazione delle informazioni che accompagnano i prodotti/servizi e nello stesso tempo contribuire alla capacità di ognuno di noi di autotutelare la propria salute ed i propri diritti”.
Il Codice dei consumatori”- continua Pelazza- “ha segnato una svolta nella tutela dei consumatori italiani soprattutto perché ha assunto come tesi di fondo tutte le fasi del rapporto di consumo, dalla pubblicità alla corretta informazione, dal contratto, alla sicurezza dei prodotti, fino all’accesso alla giustizia. In tema di giustizia, infatti, (con l’introduzione dell’art. 140-bis nel Codice) la tutela del consumatore si è arricchita di un nuovo strumento: l’azione di classe (class action), tristemente nota in questo periodo in virtù delle vicende che hanno interessato la Costa Crociere. Si tratta di una procedura, promossa dai legali delle associazioni dei consumatori, finalizzata all’ottenimento del risarcimento del danno in capo a ciascun componente di un gruppo di consumatori danneggiati da un medesimo fatto. Ovviamente il plafond delle iniziative che gli sportelli dei consumatori possono gestire è molto ampio: si va dalle controversie con i gestori telefonici, gestori dell’energia, ai trasporti, mondo finanziario, poste, mondo sanitario, enti pubblici, etc. Sono attività che troveranno nuovo impulso anche grazie alla logica nazionale delle liberalizzazioni che attraversa trasversalmente anche i settori del consumo….Data l’importanza del tema e il ruolo delicato che lo sportello potrà svolgere, mi occuperò personalmente di seguire l’iniziativa soprattutto in termini di interazione fra esigenze dei consumatori e recepimento di istanze da parte del Consiglio Comunale e delle relative Commissioni Consiliari permanenti di riferimento, ove competenti”.
L’attivazione dello sportello dei consumatori a Pisticci è stato reso possibile grazie all’interessamento del Sindaco, della Amministrazione Provinciale di Matera, dell’Assessore Provinciale alla Formazione, S. Auletta e di Maria Antonietta Tarsia, presidente di Cittadinanzattiva Basilicata.
Una sinergia istituzionale dettata dalla necessità di rimettere la politica al servizio delle esigenze della collettività”- afferma Capistrano-  e che la attuale classe dirigente pisticcese ha posto come principio essenziale del proprio mandato politico/istituzionale. Da sempre siamo stati sensibili rispetto alla tutela dei diritti dei cittadini; sensibilità manifestata già in campagna elettorale durante la quale noi dei Popolari Uniti avevamo già accennato alla importanza del coinvolgimento delle associazioni dei consumatori. Insomma è convinzione dei Popolari Uniti di Pisticci che lo sportello possa, nel suo piccolo, rappresentare per il paese una ulteriore conferma della disponibilità di questa Amministrazione Comunale a confrontarsi con le nuove sfide imposte dalla complessità della società dei consumi; nello stesso tempo la sinergia fra consumatori e associazioni di tutela può essere un momento di crescita per ogni singolo cittadino”.
Intanto l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione di Cittadinanzattiva e dei suoi consulenti un ufficio a cui il cittadino/consumatore potrà rivolgersi per ottenere informazioni e per attivarsi al fine di vedere riconosciuti i propri diritti.
“Stiamo allestendo lo sportello”- conclude Pelazza- “i consulenti di Cittadinanzattiva saranno operativi nel più breve tempo possibile; i giorni e gli orari di apertura dello sportello (in concomitanza con gli orari di apertura degli uffici comunali) saranno resi noti a breve, mentre Cittadinanzattiva Basilicata, come confermato nell’incontro tenutosi ieri presso la delegazione comunale di Marconia, di concerto con l’Amministrazione Comunale e Provinciale, provvederà a promuovere l’iniziativa attraverso momenti divulgativi condotti nei luoghi dove comunque si plasmano le abitudini e le aspettative dei cittadini e dei consumatori”.

Dott. Vito Pelazza- Capogruppo POPOLARI UNITI Pisticci

Archivio blog

Informazioni personali