RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 29 febbraio 2012

Passo in avanti per togliere le bottiglie di plastica dalla mensa scolastica


E’ di ottima qualità l’acqua che esce dai rubinetti delle scuole di Matera. Lo ha reso noto, ieri pomeriggio, Simona Panarella, della direzione Vigilanza e Igiene di Acquedotto Lucano, nel corso di una riunione dell’Osservatorio Mensa scolastica svoltasi in municipio.
L’incontro rientra nell’ambito del progetto promosso da Acquedotto Lucano e fortemente voluto dal Comune di Matera rivolto a togliere definitivamente le bottigliette di plastica dal servizio di mensa scolastica al fine di ridurre l’impatto ambientale, valorizzare l’acqua del rubinetto e avere risparmi economici che potrebbero essere dirottati verso un sensibile miglioramento del servizio.
Il progetto è nato circa un anno fa su iniziativa di Al e su sollecitazione, fra gli altri, del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, che in un’assemblea dei soci aveva espresso la disponibilità del Comune ad avviare un percorso per togliere  le bottigliette di plastica dalla mensa scolastica.
E così è nato il progetto “Buona questa” con cui Acquedotto Lucano, d’intesa con i Comuni della Basilicata ed in sinergia con il mondo della scuola, nonché con le aziende che gestiscono il servizio di ristorazione nelle mense, ha avviato un programma per introdurre l’uso dell’acqua di rubinetto nelle mense scolastiche.
Secondo stime di Acquedotto Lucano, sono 7320 i bambini della scuola materna che ogni giorno in Basilicata usufruiscono della mensa scolastica, e 10.280 gli alunni della scuola primaria. Complessivamente, ogni giorno vengono distribuite nelle mense scolastiche della regione 17.600 bottigliette di plastica. Con l’uso dell’acqua di rubinetto si avrebbe un risparmio, quotidianamente, di 586 chili di plastica, nonché di 1.474 chili di anidride carbonica.
Nell’ultima riunione l’osservatorio sulla mensa scolastica di Matera, condividendo l’impostazione del progetto, aveva chiesto ad Acquedotto Lucano di verificare la qualità dell’acqua in uscita dai rubinetti delle scuole della città.
“Nella sola città di Matera, ogni giorno vengono distribuite circa 1500 bottigliette di acqua al giorno”, spiega l’assessore comunale all’Istruzione, Antonio Giordano, che sta seguendo il progetto. E aggiunge: “In questi mesi, Al ha effettuato periodicamente analisi dai rubinetti di 22 scuole della città. Questo ha consentito non solo di verificare la qualità dell’acqua dal contatore al rubinetto, ma anche di analizzare la qualità della risorsa idrica nelle diverse zone della città. Il risultato, secondo i dati comunicati da Al all’Osservatorio, è di un’acqua di ottima qualità per la presenza di minerali disciolti che la qualificano oligominerale, per il metodo di potabilizzazione utilizzato, per i bassi valori di nitrati che la fanno rientrare tra le acque destinate all’infanzia. Dati che hanno confermato quelli già resi noti all’osservatorio da Antonio Martemucci, del Servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Asm”.
“Nei prossimi giorni – conclude Giordano – ci relazioneremo con l’Azienda sanitaria di Matera e con la società del servizio di mensa scolastica per passare dall’analisi dei dati all’uso dell’acqua di rubinetto in sostituzione delle bottigliette di plastica”.

Archivio blog

Informazioni personali