RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 29 febbraio 2012

SEMINARIO SU “LA LEGISLAZIONE SCOLASTICA NELLA NORMATIVA RECENTE CON LA PARTECIPAZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE ANIEF MARCELLO PACIFICO


Tutelare i diritti del personale di ruolo e precario nel mondo della scuola.
Anief lancia la sfida per la rappresentatività e chiude a Matera il 2 marzo 2012
la campagna elettorale per rinnovo RSU

Venerdì 2 marzo 2012 dalle ore 9 alle ore 13 presso l’aula magna del Liceo Scientifico di Matera il sindacato Anief, che tutela i diritti del personale di ruolo e precario del mondo della scuola nella provincia di Matera promuove un seminario sul tema “La legislazione scolastica nella normativa recente”.
Il seminario è rivolto al personale dell’istituzione scolastica interessato ad aggiornarsi sulla nuova disciplina normativa e contrattuale introdotta nell’ultimo triennio. Si discuterà di Mobilità, Cassa integrazione, Licenziamento, Progressione di carriera, Riconversione professionale, Blocco degli stipendi, Indennità di reggenza, Stabilizzazione dei precari, Formazione iniziale, Reclutamento, Pensioni.
Tutte le questioni che minano i diritti del personale di ruolo e precario del mondo della scuola saranno approfondite nel corso del seminario, che vedrà la partecipazione del segretario nazionale dell’Anief Marcello Pacifico, invitato nella città dei Sassi per chiudere la campagna elettorale avviata per il rinnovo delle Rsu, che ha coinvolto altre città italiane: Firenze, Biella, Milano e Cosenza.
Dopo i saluti del sindaco di Matera. Salvatore Adduce, del dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, Osvaldo Carnovale, del presidente regionale CONFEDIR Basilicata, Pasquale Covella e del presidente provinciale ACLI Matera, Mimmo Corrado, sono previsti
Il seminario prevede tre relazioni, quella affidata al direttore del corso Marcello Pacifico e le successive affidate al segretario regionale Nuccio Santochirico e dal vice-presidente di Anief Matera, Daniele Ventrelli.
           










GLI OBIETTIVI DELL’ANIEF

L’Anief lancia la sfida sul territorio materano per affermare i diritti del personale di ruolo e precario del mondo della scuola. Gli obiettivi che intende raggiungere sul territorio lucano e pugliese questa nuova organizzazione sindacale sono stati presentati in conferenza stampa dal responsabile territoriale del sindacato ANIEF Nuccio Santochirico, accompagnato al tavolo da uno dei collaboratori, Emanuele Cambio e dal presidente dell’ACLI Matera, Mimmo Corrado, che ha precisato in apertura le motivazioni che hanno portato il suo movimento a rafforzare il legame già avviato a livello nazionale con l’Anief attraverso una convenzione che riguarda i principali servizi offerti all’utenza, il patronato e il Caf (Centro assistenza fiscale). “Acli e Anief hanno avvuato due anni fa una convenzione a livello nazionale per garantire servizi sempre più efficienti ai nostri iscritti e oggi siamo felici di poter annunciare questa intesa che intende sviluppare l’apertura di sedici sedi Anief nei principali comuni del Materano”.

Il responsabile territoriale del sindacato ANIEF Nuccio Santochirico ha illustrato in conferenza stampa quali sono le prerogative di questo sindacato che mira ad ottenere la rappresentatività nel “bistrattato” mondo della scuola. “L’Anief – ha precisato Santochirico – è un nuovo sindacato specializzato nella legislazione scolastica”. In questi anni, non essendo rappresentativo, ha fatto ascoltare la sua voce solo nelle aule dei tribunali e nel parlamento. Anief lotta per il diritto al lavoro e per una giusta retribuzione. Sono già migliaia i colleghi che hanno dato fiducia al nostro sindacato, che conta a livello nazionale circa 9 mila con trattenuta e delega attiva direttamente dallo stipendio.

Oggi il sindacato si presenta con un migliaio di liste di cui quasi duecento attive in Puglia e Basilicata. Per dar voce alle nostre istanze chiediamo un sostegno alle prossime elezioni previste dal 5 al 7 marzo 2012  per rinnovare i rappresentanti sindacali del mondo della scuola anche ad altre sigle sindacali quali LISA, SCUOLA ATHENA, SISA, USI e CONITP.

Il voto dei colleghi può portare l’Anief ad essere rappresentativa e portare la voce del sindacato presso le stanze del Ministero dell’Istruzione. E’ opportuno ricordare in proposito che le  votazioni RSU sono ferme al 2006 e questa fase di stallo non ha naturalmente favorito l’alternanza che dovrebbe garantire un Paese democratico come l’Italia anche in ambito sindacale.

Un voto all’Anief è un voto all’alternanza costruttiva di chi si è speso per anni per specializzarsi nel diritto, proprio perché le leggi devono essere giuste e garantire i diritti a tutti i lavoratori della scuola per permettere una crescita al paese. L’Anief si prefigge di sconfiggere il precariato e dare uguali diritti a per tutti. Il nostro motto è: “Insieme possiamo cambiare la scuola”.
Ecco perchè è opportuno votare la lista Anief. Se non c’è una lista Anief, per protesta chiediamo di non votare. Bisogna far capire ai sindacati che non meritano il voto per quello che non hanno fatto in questi ultimi anni. Dove c’è la lista Anief bisogna dare fiducia. Perché insieme possiamo costruire la scuola del domani. Gli obiettivi del sindacato Anief saranno illustrati venerdì 2 marzo a Matera nel corso di un seminario interregionale di studio sul tema “La legislazione scolastica nella normativa recente”, rivolto al personale docente, Ata, Dsga, dirigente, Rsu di Puglia e Basilicata. Al seminario partecipa anche il segretario nazionale dell’Anief Marcello Pacifico, che chiuderà proprio a Matera la campagna elettorale avviata per il rinnovo delle Rsu che ha coinvolto anche altre città italiane: Firenze, Biella, Milano e Cosenza. Le adesioni durante le precedenti giornate di studio sono state altissime: in due mesi oltre duemila tra docenti, Ata, Dsga, vicari, dirigenti hanno preso parte agli eventi promossi dall’Anief pur non essendo iscritti al sindacato.
           
Il segretario provinciale Nuccio Santochirico ha chiesto al presidente nazionale Marcello Pacifico di chiudere a Matera la campagna elettorale anche per promuovere la candidatura della nostra città a capitale europea della cultura nel 2019. Il seminario è aperto a tutti i docenti, è gratuito e prevede l’esonero retribuito del servizio per tutta la giornata.

Nuccio Santochirico ha illustrato anche le iniziative promosse con successo dall’Anief a livello nazionale per tutelare i diritti del personale di ruolo e precario del mondo della scuola: “L’azione dell’Anief è sempre più apprezzata e condivisa, sia nelle iniziative legali che, di recente, hanno ottenuto l’approvazione anche della CGIL-FLC e della CISL per garantire la pensione ai colleghi che maturano i vecchi requisiti entro il 31 agosto 2012, sia nella mobilitazione della categoria con l’adesione, allo sciopero annunciato per il 3 marzo 2012, dei sindacati CONITP, LISA, SISA, SCUOLA ATHENA, USI e la proclamazione dell’astensione per lo stesso giorno da parte anche della GILDA-UNAMS. L’Anief ha portato un vento nuovo nella scuola, dopo anni di colpevole immobilismo. Il voto alla lista Anief nella propria scuola, alle prossime elezioni RSU, sarà trasversale e sopratutto sarà un voto libero per il cambiamento. Le recenti iniziative dell’Anief, tutte andate a buon fine, conferma la bontà del progetto di rilancio dell’azione sindacale a beneficio di coloro che operano nel mondo della scuola. Pur non avendo la possibilità di essere ricevuta dal Ministero dell’Istruzione perchè non dispone ancora della rappresentatività per trattare  l’Anief  è riuscita nel giro di un anno a far approvare delle leggi per la tutela dei precari, come ad esempio l’inserimento degli abilitati nelle graduatorie che con i passati governi, ed in particolare con la riforma-Gelmini, erano stati ingiustamente esclusi. In particolare il Governo è stato battuto su un ordine del giorno presentato dall’on. Russo (Pd) su richiesta dell’Anief che lo impegna a inserire nella terza fascia i docenti neo-abilitati appena collocati nella fascia aggiuntiva, a inserire con riserva i docenti iscritti negli a.a. 2008-2009, 2009-2010 e 2010-2011 ai corsi di Scienze della Formazione primaria e a consentire l’inserimento dei docenti abilitati con D. M. 21 e con D. M. 85.”  Alla Camera dei Deputati, il Governo è stato anche battuto in un ordine del giorno che lo impegna a porre rimedio all’emendamento incostituzionale presentato e approvato in Senato che aveva mirato a sostituire il testo approvato dall’altro ramo del Parlamento, prevedendo l’inserimento a pettine all’atto dell’aggiornamento triennale previsto nel 2014 dei docenti abilitati in scienze della formazione primaria, in strumento musicale e in arte tra il 2008 e il 2011, che dovranno essere inseriti in coda (fascia aggiuntiva) nel giugno 2012. Nello stesso ordine del giorno, analogamente a quanto concesso nel 2006, si garantisce agli iscritti ai corsi abilitanti presso la facoltà di Scienze della Formazione primaria non ancora abilitati, di inserirsi con riserva nelle graduatorie e di sciogliere la riserva all’atto del conseguimento del titolo, mentre è stata posta finalmente giustizia all’inserimento dei docenti abilitati attraverso i corsi riservati presso le università”.

Il segretario provinciale Anief, Nuccio Santochirico ha sottolineato la grande vittoria ottenuta dal sindacato rispetto ad una vicenda che ha condizionato la vita di almeno 60 mila famiglie italiane. “Il Parlamento ci ha ascoltato e di fronte ai muscoli duri mostrati dal Governo, sordo alla dottrina (diverse sentenze del giudice delle leggi), ha ribadito come sia incostituzionale discriminare i docenti in base all’anno di conseguimento dell’abilitazione. Il giovane sindacato ha dimostrato ancora una volta di collocarsi dalla parte del diritto e di saper dialogare fruttuosamente con le istituzioni, ricordando sempre il rispetto del diritto e dei principi costituzionali. Ora 23.000 docenti potranno inserirsi all’atto del nuovo aggiornamento secondo il punteggio che gli spetta di diritto. L’azione del sindacato, oggi impegnato nelle elezioni RSU, è risultata ancora una volta decisiva grazie alla sensibilità e all’intelligenza di onorevoli che siedono in Parlamento nell’interesse del Paese.
Anief ha presentato anche dieci emendamenti al D. L. n. 5/12 su semplificazione e sviluppo. Alla I e X Commissione della Camera su stabilizzazione dei precari, proroga dei termini per impugnare i licenziamenti, contenzioso, mobilità per neo-assunti, inserimento in GaE, abolizione Enam, pensioni al 31 agosto, Invalsi facoltativo, abolizione licenziamento personale in esubero, sblocco degli scatti di stipendio. Alle parole l’Anief sta facendo seguire i fatti con proposte argomentate e chiare in Parlamento, per dimostrare il suo interesse e la sua capacita di interloquire ai vertici con tutto l’apparato politico e amministrativo. Le proposte dell’Anief sono cornette e sensate: mirano ad una applicazione più equa delle norme nell’interesse dei lavorati della scuola, che anno visto venire meno tutte le garanzie acquisite nel tempo ,da una recente mala-gestione politico-sindacale”.

Tutte le questioni che minano i diritti del personale di ruolo e precario del mondo della scuola saranno approfondite nel corso del seminario previsto venerdì 2 marzo 2012 dalle ore 9 alle ore 13 presso l’aula magna del Liceo Scientifico di Matera sul tema “La legislazione scolastica nella normativa recente”.  Il seminario è rivolto al personale dell’istituzione scolastica interessato ad aggiornarsi sulla nuova disciplina normativa e contrattuale introdotta nell’ultimo triennio. Si discuterà di Mobilità, Cassa integrazione, Licenziamento, Progressione di carriera, Riconversione professionale, Blocco degli stipendi, Indennità di reggenza, Stabilizzazione dei precari, Formazione iniziale, Reclutamento, Pensioni. Saranno presenti a Matera assieme al direttore del corso Marcello Pacifico anche il responsabile territoriale del sindacato Anief Nuccio Santochirico e il vice-presidente di Anief Matera, Daniele Ventrelli. Previsti i saluti del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, del dirigente scolastico del Liceo Scientifico, Osvaldo Carnovale, del presidente regionale Confedir Basilicata, Pasquale Covella e del presidente provinciale Acli Matera, Mimmo Corrado.

Michele Capolupo

Nella foto www.sassilive.it da sinistra verso destra il presidente dell’ACLI Matera, Mimmo Corrado, il responsabile territoriale del sindacato Anief, Nuccio Santochirico e uno dei collaboratori impegnati nella sede provinciale di Anief, Emanuele Cambio.

Archivio blog

Informazioni personali