RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 4 agosto 2011

Primo Consiglio Comunale nella sua Marconia per il sindaco Di Trani.





di ANGELO D' ONOFRIO

PISTICCI - Si è riunito per la prima volta nella sala consiliare di Marconia il consiglio comunale dell’ Amministrazione Di Trani. Una seduta che prevedeva formalità giuridiche legate all' inizio di mandato: la nomina dei due vicepresidenti del consiglio, l'individuazione degli organismi collegiali cosiddetti "indispensabili", la costituzione della commissione comunale per il diritto allo studio, la formazione della commissione comunale per l'albo dei giudici popolari.
Ad inizio seduta il consigliere Lazazzera del Fli ha ripreso la questione della discarica “La Recisa - per cui è previsto un ampliamento di 70mila metri cubi – su cui si era già ampiamente discusso nel consiglio comunale di insediamento. Un tema caldo e delicato, con un difficile equilibrio di interessi e tutele pubbliche: da una parte la solidarietà mostrata dal Sindaco nell' accogliere i rifiuti provenienti da Potenza, mitigata dall'aumento della tarsu; dall' altra l' esigenza del Comune di Pisticci nel riscuotere i crediti pendenti.
Non semplice è stata la votazione dei due vicepresidenti, primo punto di discussione. La riunione dei capigruppo di maggioranza (Esposito, Leone e Pelazza) aveva optato per la nomina alla carica di vicepresidente vicario di un consigliere a scelta dell'opposizione. Una linea che ha diviso il fronte della minoranza sul nome da proporre. Il problema è nato quando il consigliere Rago dell' Idv non convergeva sul nome di Mastroluisi, non riconoscendo come suo capogruppo la Florio, candidato sindaco dell 'Idv. Una vicenda tutta interna al partito di Di Pietro, con la segreteria comunale commissariata dal segretario provinciale e con la Florio scelta dalla segreteria regionale come capogruppo comunale Idv. Con un solo punto chiaro finora: Rago si dice della minoranza. Dopo la sospensione dei lavori si è passato alla votazione dei due vicepresidenti: Mastroluisi del Pd sarà il vicario, con Fulco di Forum Democratico a completare l'ufficio di presidenza.
Successivamente si è passato alla individuazione degli "organi collegiali indispensabili". Dopo un'ampia discussione piena di varie ipotesi, il consiglio ha deciso per l'istituzione della commissione comunale per la tutela del paesaggio e per quella di vigilanza sui luoghi pubblici di spettacolo, volendo accorpare la materia della distribuzione degli impianti di carburante ed il turismo alla commissione sulle attività produttive, che, con le altre tre permanenti, sarà individuata dalla giunta comunale.
E' stata, quindi, riconfermata la commissione per il diritto allo studio in carica, composta da 8 membri in rappresentanza degli organismi scolastici e sociali cittadini (Anna Di Trani per la scuola media Flacco di Marconia, Rachele Florio per l' istituto comprensivo di Pisticci centro, Anna Di Trani per il circolo didattico di Marconia, Antonio Barbalinardo per la Cgil, Nicola Dolce per la Coldiretti, Fausta Losquadro per la Cisl, Rocco Silletti per la Confcommercio, Ida Tornese per la Confesercenti) ed integrata da tre consiglieri comunali: Lacarpia, Ruvo e Rago.
Sono, quindi, stati scelti i consiglieri Florio e Pelazza quali membri della commissione comunale che stilerà l'elenco dei cittadini idonei a ricoprire la carica di giudice popolare
E' stata da ultimo rivista la delibera n. 36/2002 del consiglio comunale che disciplina l' utilizzo delle sale consiliari di Pisticci e Marconia. D'ora innanzi le aule consiliari potranno essere utilizzate da tutti i partiti e movimenti politici, con l'esenzione del versamento della quota comunale nel periodo di campagna elettorale. Tutte le associazioni potranno accedere alle aule consiliari, previo versamento di una tantum, maggiorata del 50% per le attività di lucro.
Prima della conclusione dei lavori, il sindaco Di Trani ha fatto il punto dell' attività amministrativa."Ci siamo attivati per la rimozione del decreto del 1974 che trasferisce l' abitato del rione Dirupo per farne un albergo diffuso. Vogliamo che il distretto agro-alimentare,  per cui c'è un finanziamento di 25 milioni di euro,  venga istituito a Casinello. Stiamo attendendo il dissequestro della Pista Mattei e l' avvio dei lavori per il ritorno del distretto sanitario a Pisticci Centro. - dice Di Trani - Ma è soprattutto sul fronte dell' igiene e del decoro urbano che abbiamo fatto davvero tanto per restituire dignità al territorio, da Pisticci Scalo a Centro Agricolo, agli 8 km di spiaggia pisticcese. Sul versante uffici comunali abbiamo anticipato l'orario di apertura al pubblico alle 9.00, eliminato la pausa caffè e centralizzato la timbratura.".

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali