RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 18 aprile 2012

"Uagnarè...agghjj avut' u' puntantiffe!"

di A.D.


MARCONIA. "Uagnarè...agghjj avut' u' puntantiffe!" è il titolo della commedia in vernacolo pisticcese di Pietro Martino e che l'associazione culturale Ce.C.A.M. ha messo in scena sabato sera presso l' Auditorium dell' Itas di Marconia.
Una nuova fatica dopo il successo di "E' tutta colp' d' l' c'cerchje". Auditorium pieno in ogni ordine di posto a bissare il successo di pubblico.
L' opera, adattata da Grazia Giannace, Stella Zambrella e Maria Risimini, è ambientata negli anni 50 a Pisticci. Una tipica famiglia contadina, padre, madre e due figlie, alle prese con i problemi della vita quotidiana, ha da affrontare il matrimonio della primogenita.
Nove gli interpreti: Rosantonia (Stella Zambrella), moglie di Giovanni (Anio Viggiani) e madre di Carmela (Maria Angelone) ed Antonietta (Maria Risimini). Nicola, il pretendente di Carmela è interpretato da Franco Reho, con Maria Grazia Giorgini nel ruolo della madre Elisabetta e Maria Lauria come Filomena, la nonna materna. Completano la scena due sorelle, Maria e Teresina, confidenti della protagonista Carmela ed interpretate rispettivamente da Rossella Risimini e Marianna Zambrella.
La storia ruota intorno a Carmela che attende in casa Nicola per lo scambio di convenevoli che suggellerà il matrimonio. E' il periodo delle feste patronali di San Rocco e la casa è messa a nuovo per l' occasione. Il padre ce la mette tutta per impedire il matrimonio, vista anche la poca "dote" del pretendente. Ma sulla scena arriva la nonna del fidanzato Nicola che offre il suo puntantiffe (pendente) alla promessa sposa del nipote.
"Si tratta di una storia vera, ma i nomi sono di fantasia - ci dice Pietro Martino, l' autore della commedia - . E' una vicenda raccontatami da mia sorella e che racconta di un matrimonio impedito, poi conclusasi positivamente. Il nostro fare teatro in vernacolo pisticcese è innanzitutto per noi dell' associazione occasione saldare i legami sociali e poi nello stesso tempo possibilità di riagganciarci alle tradizioni popolari della nostra terra".

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali