RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 19 febbraio 2014

GUARDIA DI FINANZA E AVIS: LE FIAMME GIALLE PER LA DONAZIONE DI PLASMA.


 Nella mattinata odierna, presso il Punto AVIS sito nell’edificio sede dell’Università di Matera in via Lazazzera, alla presenza del Comandante Regionale Basilicata Guardia di Finanza – Gen. B. Valerio ZAGO – le Fiamme Gialle dei Reparti della Provincia di Matera si sono sottoposte ad una donazione di plasma a favore dell’AVIS Materana. La donazione del prezioso derivato garantirà ai locali nosocomi, la temporanea autosufficienza. 
La plasmaferesi viene effettuata attraverso l’utilizzo di separatori cellulari, che prelevano il sangue attraverso un unico accesso venoso e ne separano le componenti nel totale rispetto delle norme sanitarie, ottenendo dal sangue del donatore soltanto la componente ematica di cui si ha necessità: plasma (plasmaferesi) o piastrine (piastrinoaferesi), restituendogli contemporaneamente i restanti elementi. Soltanto una parte del fabbisogno annuo di albumina e fattore VIII e degli altri plasmaderivati viene prodotta in Italia; la restante parte deve essere importata comportando una spesa notevole e un potenziale maggior rischio di malattie trasmissibili e pertanto è fondamentale che i donatori si facciano abilitare a questa particolare procedura di donazione, che ha una durata media di 30 minuti circa. 

I requisiti per la donazione del plasma sono simili a quelli per la donazione del sangue intero, ma l'intervallo tra una donazione e l'altra di solo plasma, può scendere anche solo a 14 giorni (90 giorni per il sangue intero) poiché il plasma si rigenera molto rapidamente senza alcuna conseguenza o ripercussione negativa. Il plasma rappresenta la componente liquida del sangue, grazie alla quale le cellule sanguigne possono circolare. Il plasma è costituito prevalentemente da acqua (oltre il 90%), nella quale sono disciolte e veicolate molte sostanze quali proteine, zuccheri, grassi, sali minerali, ormoni, vitamine, anticorpi e fattori della coagulazione, che sono indispensabili per curare molte malattie. L'albumina, ad esempio, viene utilizzata per pazienti con gravi malattie al fegato; i fattori della coagulazione per i pazienti emofilici; le gammaglubuline per prevenire o curare diverse malattie infettive. Quello odierno e l’ennesimo gesto di solidarietà e di altruismo, a conferma della costante vicinanza delle Fiamme Gialle alla popolazione lucana. I militari, dopo la donazione, sono tornati ai rispettivi impegni operativi di servizio, senza utilizzare il previsto riposo di legge.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali