Continua la corsa del Matera che, sul difficile campo del Grottaglie, riesce a strappare i tre punti e la sesta vittoria consecutiva. Vittoria meritata anche se tutto parte da un tiro di Varsi deviato dal difensore jonico Botticini. Comincia bene il Matera imponendo il proprio gioco ad un avversario ostico e alla ricerca di punti. Già al 4’ i biancoazzurri si rendono pericolosi dopo una triangolazione Sbardella-Varsi – Picci, con quest’ultimo ad impegnare il portiere Danese. Risponde il Grottaglie con una punizione a giro di Papa che si perde sul fondo. Al 22’ il Matera sfiora il vantaggio: Contropiede di Carretta che s’invola verso l’area avversaria ma il suo tiro è da dimenticare. Passano cinque minuti e il Matera passa in vantaggio: Varsi riesce ad eludere il suo controllore, entra in area e scodella una palla che Botticini, nel tentativo di spazzare, manda la palla alle spalle dell’incolpevole Maraglino 0-1. Dopo qualche minuto potrebbe raddoppiare ma il tiro di Sbardella dalla distanza viene neutralizzato dal portiere jonico. I padroni di casa reagiscono per raggiungere il pareggio, ma la retroguardia materana difende con ordine. Nella ripresa l’episodio al 10’ che manda in anticipo Carretta a farsi la doccia, per un fallo di reazione su Botticini. Cinque minuti più tardi lo segue Fumai del Grottaglie per un fallo su Varsi. In dieci uomini, le due squadre continuano a darsi battaglia. Il Grottaglie non ci sta a perdere e ci prova in tutti i modi: prima con Faccini con una punizione; poi con Carbone il cui tiro è parato da Bifulco. Verso la fine è Dos Santos a rendersi pericoloso ma il suo tiro si perde a lato. L’ultimo pericolo è di Pagliarini che viene rintuzzato dalla difesa pugliese. La partita scorre senza altri episodi di rilievo. Al fischio finale dobbiamo registrare una rissa tra i due portieri che vengono espulsi. Il Matera allunga sulle dirette inseguitrici che non riescono a tenere il passo della capolista.
GROTTAGLIE: Maraglino, Botticini, De Toma, Danese, Pisano (dal 38’st Manzella); Carbone, El Kamch, Papa (dal 20’st Colucci), Fumai; Albano; Formuso (dal 28’st Faccini). In panchina: Sergi, Quaranta, Palmisano, Aurelio, D’Arcante, Napolitano. Allenatore: Giacomo Pettinicchio.
MATERA: Bifulco Sbardella, De Franco, Fernandez, Bassini; Tundo, Roselli; Carretta, Iannini(dal 47’st Calori), Varsi (dal 17’st Pagliarini); Picci (dal 31’st Dos Santos). In panchina: Spilabotte, Calori,Letizia, Ciano, Orlando, Pino, Titone. Allenatore: Vincenzo Cosco.
ARBITRO: Luca Detta (Mantova).
Rete : al 25’ pt. aut. di Botticini su tiro di Varsi vt.
Nessun commento:
Posta un commento