La Coserplast Openet ritorna al Palasassi dopo oltre un mese e trova tre punti importanti contro una Cassa Rurale Cantù ostica e ben organizzata. Quasi a ricalcare l'andamento della partita di andata, le formazioni si combattono punto a punto, mettendo in mostra un gioco a tratti spettacolare. Anche in questa gara di ritorno i set si concludono con il minimo scarto, ad eccezione del terzo vinto 25-16 dai padroni di casa. E' una partita che si gioca più sulle bande che al centro. Primo set vinto 23-25 dai canturini, molto ordinati e con Morelli particolarmente efficace. Sarà proprio l'opposto ospite a risultare a fine gara top-scorer del match con 27 punti . Ma la giornata di grazia di Morelli non è bastata ai brianzoli per fare punti al Palasassi. Dall'altra parte la Coserplast Openet ritrova l'incisività dei suoi schiacciatori ricevitori, con i 15 punti di un ottimo Suglia, il migliore dei suoi anche in ricezione, e con i 14 di Luis Fernando. Non al meglio Tony Krolis, autore comunque di 20 punti e una prova in crescendo.
Tanto equilibrio dunque nei primi due set, 23-25 e 25-23, poi prova di forza della Coserplast Openet nel terzo, chiuso 25-16, in cui ha la meglio soprattutto nei fondamentali di battuta e ricezione. Nel quarto, con i brianzoli avanti 18-21, la squadra di Mastrangelo non si disunisce,e riesce a recuperare anche grazie a delle ottime azioni di difesa e contrattacco. Il parziale si chiuderà 26-24 con un'invasione a muro fischiata a Mercorio, con timidi proteste degli ospiti verso la coppia arbitrale che ha ben diretto la gara.
Con questa vittoria la Coserplast Openet si porta a quota 32, a 4 punti dal Sora che ha comunque una partita in più, e che sarà avversario dei lucani nella penultima giornata del girone di ritorno. La Pallavolo Matera dovrà prima guardarsi dall'Ortona, che è in quinta posizione staccata di un solo punto e che sarà di scena al Palasassi di Matera proprio domenica prossima. Sora, Matera e Ortona si giocheranno i piazzamenti dal terzo al quinto posto per un finale di regular season che si fa sempre più avvincente.
COSERPLAST OPENET MATERA - CASSA RURALE CANTù 3-1 (23-25, 25-23, 25-16, 26-24) durata set: 23', 27', 22', 27'; tot: 99'.
COSERPLAST OPENET MATERA: Luppi 8, Casulli (L-77% ric.pos), Joventino Venceslau 14, Krolis 20, Pedron 5, Suglia 15, Giosa 5. Non entrati Sette, Sette, Lapacciana, Granito, Monteleone, Marretta. All. Mastrangelo.Battute sbagliate 11, vincenti 6. Muri 6.
CASSA RURALE CANTù: Morelli 27, Bargi, Monguzzi 9, Butti (L -69% ric.pos), Mercorio 13, De Luca, Gerosa, Ippolito 11, Robbiati 7. Non entrati Spirito, Riva, Fiorelli. All. Della Rosa.Battute sbagliate 19, vincenti 1. Muri 8.
ARBITRI: Sessolo, Zanussi. NOTE - durata set: 23', 27', 22', 27'; tot: 99'.
Nessun commento:
Posta un commento