che si terrà una manifestazione dal titolo “Lanzo incontra la Basilicata”, che nasce e si sviluppa con l’intento di portare alle Valli di Lanzo e ai suoi fruitori una finestra di conscenza sulla regione lucana. La manifestazione prenderà l’arco
dell’intera giornata di domenica 9 giugno, dalle ore 10.30 alle 22.00, negli spazi della tettoia di piazza Peradotto, Tettoia del Mercato a Lanzo Torinese (TO). Approfittiamo della presente per invitarLa ad onorarci della sua partecipazione e a segnalarci ai suoi amici, ai lettori e ai sostenitori.
Programma dettagliato della manifestazione: 10.30 - Apertura mostra fotografica “Obiettivo sulla Basilicata”, a cura dell’arch. Angelo Allegretti, fotografie di paesaggi e architetture lucani scelte dall’autore.
11.00 - Inizio lezione di pittura per principianti “Artisti per un giorno”, a cura della dr.ssa Margherita Désirée Cavallaro (gratuita per i soci o per chi intenda fare la tessera associativa): lezione di pittura, con soggetto a scelta tra viste lanzesi o lucane, su una piccola tela, per prendere confidenza con gli strumenti pittorici e imparare a trasferire la realtà sulla tela.
12.00 – Presentazione del libro “Racconti da gustare”, a cura della dr.ssa Maria Domenica Celano e del dr. Roberto Tassinari.
19.00 – Presentazione e mostra dei lavori di pittura svolti durante la giornata, a cura degli Artisti per un giorno 21.00 – “Si finisce sempre a Tarallucci e Vino”: degustazione di vino con taralli, offrendo ai presenti prodotti con etichetta atti alla degustazione in pubblico.
Lanzo, lì 09/05/2013 Il vicepresidente
Francesco Bernardo
Nessun commento:
Posta un commento