I SAGGI E LE TRE SCIMMIETTE
Nella terra dei saggi continua il muro di gomma e il comportamento tipico delle tre scimmiette di rappresentanti istituzionali.
Ci permettiamo perciò di chiederLe dei chiarimenti:
- Se i lavori erano programmati da tempo perché manca la normale cartellonistica da cantiere con inizio, termine e importo lavori, ecc
- Se i lavori erano programmati da tempo perché la forestale non era a conoscenza del passaggio dei camion carichi di sabbia nella pineta?
- Se i lavori erano programmati da tempo perché manca un cartello che indichi la sospensione o revoca dell’ordinanza del Comune di Pisticci di divieto di transito ai mazzi con peso superiore a 7,5 tonnellate?
- Se i lavori erano programmati da tempo perché quando il vice sindaco e assessore all’ambiente del Comune di Bernalda, Gregorio Giannini, su nostra segnalazione,ha chiesto notizie a funzionari della Regione Basilicata (se non ricordiamo male ing. Nicoletti e ing. Losinno) gli è stato detto che la Regione non è a conoscenza di detti lavori?
- Se la sabbia serve per il ripascimento a Metaponto Lido non è più logico portarla direttamente a Metaponto che accantonarla vicino al pennello in zona sottoflutto del porto (lato Metaponto)?
- Come verrebbe portata successivamente la sabbia a Metaponto?
Metaponto 20 maggio 3013
Pino Passarelli (refer. Comitato Sos Costa Jonica)
Nessun commento:
Posta un commento