La LogicFilm è lieta di comunicarVi che il cortometraggio “Stand By Me” di Giuseppe Marco Albano è stato selezionato nella cinquina dei finalisti dei David di Donatello. Per la prima volta, ci sarà una produzione tutta lucana a contendersi l'Oscar italiano il prossimo 6 maggio a Firenze. "Stand by me", che è già stato presentato al pubblico locale lo scorso 16 marzo, vede la regia di Giuseppe Marco Albano reduce dai successi dei suoi lavori precedenti "Il cappellino" e "Xie zi".
La produzione è della Logic Film, casa di produzione lucana, e la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista e da Antonio Andrisani, che ne è anche lo straordinario attore protagonista. Il film, della durata di circa 15 minuti, è ambientato tra Matera e Bernalda e propone una storia surreale e grottesca ed un finale geniale. Lo straordinario risultato, che vedrà il corto interamente autoprodotto competere con produzioni dai budget stratosferici, è reso ancor più eclatante se si considera l'altissimo livello della stagione dei corti 2011, definita non a caso "eccezionale" dal Presidente della Giuria Andrea Piersanti (consigliere di amministrazione di Cinecittà holdings).
"Stand by me" è interpretato da Antonio Andrisani, Oriana Celentano, Carlo De Ruggieri, Vincenzo Forcillo, Pasquale Pozzuoli, Alberto Rubini, Enzo Saponara e Claudio Salvato. “STAND BY ME”: Regia GIUSEPPE MARCO ALBANO, Sceneggiatura ANTONIO ANDRISANI e GIUSEPPE MARCO ALBANO, Soggetto DAMIANO LATERZA, Fotografia FRANCESCO DI PIERRO, Aiuto Regia EMANUELE PISANO, Montaggio FRANCESCO DE MATTEIS, Collaborazione al Montaggio PAOLA FREDDI, Suono MICHELE TOTA, Sound Design FERNANDO ALBA, Scenografia GAETANO RUSSO e ANTONIO PETROZZA, Produzione LOGIC FILM, Produttore Esecutivo ANTONIO ROSANO, Organizzazione Generale FRANCESCO FOSCHINO, Distribuzione BASILICIAK
Nessun commento:
Posta un commento