Proseguono gli appuntamenti di musica jazz promossi dal Groove Beer E Grill di Matera in collaborazione con l’Associazione della musica e dello spettacolo Opera Prima.
Dopo il grande successo del concerto di Rik Pellegrino, di Fabrizio Bosso, Roberto Gatto e Dado Moroni per l'ultimo giovedì di aprile, abbiamo deciso di fare un vero spettacolo in stile New Orleans, Michael Supnick in quartet, cantante polistrumentista italo-americano. E’ un cantante trombettista e trombonista che vive in Italia da oltre vent'anni ed è considerato uno dei principali esponenti della “New Orleans jazz”.
L’artista è noto anche per aver preso parte al fortunato film "La leggenda del pianista sull'oceano" con la regia di Giuseppe Tornatore; ha inoltre partecipato come cantante e coordinatore orchestrale nel film "La vita che verrà”; successivamente è comparso anche nel film "Forever blues" prodotto da Franco Nero dove Supnick interpreta proprio la parte di un trombettista che suona nel "Jazz Show" di Lino Patruno.
Nella produzione musicale dell’artista italoamericano si contano, inoltre, numerose composizioni incise per spot pubblicitari, programmi televisivi e film. Supnick ha lavorato infatti per programmi televisivi come “Indietro tutta”, “Scommettiamo che”, “Super furore”, “La corrida” e “Serata d'onore”. La formazione sarà completata dal chitarrista materano Cosimo Maragno, Giuseppe Venezia al contrabbasso e Attilio Troiano al clarinetto, sax, flauto traverso.Per info e prenotazioni contattare Gaetano 0835-1970289.
Nessun commento:
Posta un commento