A Matera seminario tecnico del SITEB 26-27 marzo 2009
Il SITEB – Associazione Italiana Bitume Asfalto Strade, organizza, con il patrocinio dell’API e della Regione Basilicata, un seminario tecnico dal titolo “Teoria, pratica e innovazioni nelle pavimentazioni stradali”, in programma a Matera nei giorni 26 e 27 marzo 2009.
Il seminario, riservato a imprese, liberi professionisti e tecnici delle pubbliche amministrazioni, sarà tenuto da esperti e professionisti che illustreranno le tematiche relative ai materiali di base, alla sicurezza e ambiente, alla marcatura CE di aggregati e conglomerati, alle soluzioni innovative nelle pavimentazioni, alla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e ad altri aspetti tecnici.
Il programma prevede due giornate di formazione con la presenza di dirigenti del SITEB, di docenti universitari e di esperti tecnici e legali. Alla prima giornata sarà presente anche l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Innocenzo Loguercio.
Il SITEB è l’associazione che raggruppa i principali operatori del settore stradale e del bitume e con il primo corso del genere organizzato nel Sud Italia intende promuovere la conoscenza delle nuove tecniche di produzione e soprattutto dei nuovi materiali drenanti fonoassorbenti per la costruzione e la manutenzione delle strade, con particolare attenzione alla qualità e nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza degli operatori.
Gli imprenditori dell’Associazione Bitumisti, costituita in seno all’API di Matera, hanno aderito al corso in quanto importante occasione di approfondimento tecnico e normativo.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 16 marzo 2009.
Nessun commento:
Posta un commento