dal lunedì al venerdì alle 12.06, la domenica alle 13.00
Itinerari gastronomici, “lezioni di cucina”, ricette vip, collegamenti dalle principali fiere enogastronomiche italiane ed europee.
A cura di Ida Guglielmotti e dello chef Luigi Sforzellini. Nella nuova edizione ogni giorno si va a spiegare meglio una portata con molte voci di esperti.
La Domenica alle 13.00: “Il pranzo di Questioni di gusto”, ovvero un riassunto completo delle portate della settimana.
Questioni di Gusto è lieta di presentare:
Un libro nato dall’argomentare dinamicamente sulle idee e i pensieri riguardanti l’incontro tra cibo e vino con l’amico Lorenzo Simoni.Venerdì 19 dicembre 2008, a Palazzo Roccabruna in via SS. Trinità a Trento alle 18, Luigi e Luca Sforzellini assieme a Lorenzo Simoni, titolare di Cantine Monfort, hanno presentato il volume “Armonie di Gusto”. Alla presenza di Luciano Da Canal nella veste di comunicatore territoriale; di Nereo Pederzolli in veste di giornalista enogastronomico; di Marco Bridi un appassionato gourmet e di Giuliano Tamanini fotografo professionista.
“Armonie di Gusto” è un lavoro editoriale da collezione a cui i fratelli Sforzellini, definiti simpaticamente nel circuito gastronomico internazionale “Sforzellini Brothers”, definizione coniata dalla cara amica Carla Latini,hanno dato forma con un ventaglio di proposte gastronomiche legate alla loro filosofia culinaria.
Poste in un innovativo format progettato dagli Sforzellini, articolato su una linea di design di tendenza con contenuti in situazioni di fashion style attuale ed immagini di ricette volutamente create e messe in antagonismo estetico a paesaggi e vedute. Una situazione di food still-life interpretata dall’amico Giuliano Tamanini riconosciuto foodArtphotographer professionista italiano, che le ha messe in atto con cromatismo e intuito personale. Per realizzare questo, gli Sforzellini hanno individuato nei vini di Cantine Monfort gli elementi ideali per tale progetto. All’interno il volume propone quattordici ricette firmate, abbinate a quattordici etichette di vini di prestigio.
La firma Sforzellini da sempre rappresenta unicità, eleganza, prestigio e qualità del cibo, quindi abbinata alla pregiata produzione di Cantine Monfort, poteva solo creare preziosi e ricercati gioielli gustativi in una linea di alchimia eno-culinaria. Le ricette contenute nel libro sono tendenzialmente modaiole e modulate alle esigenze salutari del momento. Appetitose e golose, ma attentamente calibrate nei contenuti. Avvolte in una cornice di espressività visiva resa magicamente gustativa alla mente. Il volume è pubblicato anche in versione tradotta in inglese.
Prezzo di copertina €15,00. Per info: libreria.trento@ancoralibri.it
Nessun commento:
Posta un commento