Si svolgerà domenica 1° marzo 2009 presso il Borgo di Metaponto il “Carnevale Metapontino”, evento promosso dalla Fidas – Associazione donatori sangue Basilicata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bernalda.
L’iniziativa, annunciata per domenica scorsa, è stata rimandata a causa delle avverse condizioni climatiche che hanno riguardato l’intera regione.
Resta invariato il programma che prevede alle ore 15:30, in piazza Giovanni XXIII, il raduno dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Dopo la sfilata, la kermesse proseguirà con l’animazione degli artisti di strada e del clown frà Bislacco, che, alle ore 17:45, si esibirà in divertenti gag, per la gioia e l’intrattenimento degli adulti e dei più piccoli,
Nel corso della manifestazione saranno inoltre raccolti fondi a favore del Villaggio del fanciullo “S. Antonio” dei Padri Rogazionisti di Matera, struttura da decenni al servizio dei minori.
Sarà inoltre possibile contribuire alla raccolta di cellulari usati per sostenere la Campagna promossa dal MAGIS – Movimento ed Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo, finalizzata ad importanti iniziative in Africa, in particolare la realizzazione di cucine solari in Ciad e di un ospedale per bambini malati di Aids in Kenya.
Nessun commento:
Posta un commento