Dall’età di 12 anni, un minore di un comune della provincia di Matera subiva le attenzioni morbose e gli abusi sessuali di un pensionato, che, dietro la consegna di somme di denaro, lo induceva e obbligava ad avere prestazioni sessuali con lui.
I carabinieri, appreso dei reiterati episodi di abusi sessuali, avevano convinto, nei giorni scorsi, il minore, oggi 15 enne, e i genitori a denunciare gli episodi di violenza.
Ieri, l’epilogo della triste storia: i carabinieri hanno sorpreso il 72 enne, in flagranza, proprio mentre stava cercando di abusare, nuovamente, della povera vittima, in una casa abbandonata di campagna.
Intervenuti prontamente, lo hanno bloccato e arrestato con l’accusa di violenza sessuale continuata e prostituzione minorile commessa su un minore di 16 anni.
Nel pomeriggio di ieri, il pensionato aveva indotto e convinto, nuovamente, il ragazzo ad appartarsi con lui, promettendogli la somma di 13 euro, e l’aveva così condotto in una edificio diroccato, sito in un’area rurale del comune interessato e, una volta qui, aveva iniziato ad abusare della vittima, quando sono intervenuti i carabinieri, che, così, hanno posto, finalmente, termine alle violenze.
Inoltre, l’arrestato, per convincere ulteriormente il minore, gli aveva promesso che, oggi, giorno del compleanno della povera vittima, gli avrebbe dato altri soldi.
I carabinieri, dal giorno della denuncia, erano impegnati in una serie di servizi di appostamento e pedinamento dell’anziano e della vittima, finalizzati, soprattutto, ad evitare che si potessero reiterare gli abusi sul minore e, quindi, a sorprendere lo stesso pensionato in flagranza di reato.
Negli ultimi tempi, così come accertato, gli incontri erano divenuti ormai quotidiani e le somme, pagate dall’arrestato al minore, oscillavano fra i 4 e i 5 euro.
Ai militari che lo hanno arrestato, il 72 enne ha riferito che, in quel momento, stava solo giocando “a fare l’amore con il ragazzo”.
Accertato, sempre dai carabinieri, che l’arrestato era solito condurre la vittima sempre nello stesso caseggiato abbandonato.
L’arrestato, proprio per la sua età, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
L’intera indagine è stata seguita e coordinata, nelle sue fasi, dalla Procura della Repubblica di Matera.
Nessun commento:
Posta un commento