UN ARRESTO E DUE ESPULSIONI NEI CONFRONTI DI TRE TUNISINI IRREGOLARI
SGOMBERATI GLI EXTRACOMUNITARI CHE OCCUPAVANO ABUSIVAMENTE L’EX MATTATOIO DI BERNALDA
Ieri 27 febbraio, è stata data esecuzione ad un’ordinanza di sgombero, adottata dal Sindaco di Bernalda, dell’immobile ex-mattatoio sito in quel Comune, occupato abusivamente da cittadini extracomunitari e in condizioni igieniche precarie. L’ordinanza è stata eseguita con l’assistenza della forza pubblica, composta da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, che era stata richiesta dal Sindaco e disposta dal Prefetto sentito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Durante l’esecuzione del servizio sono stati identificati 3 cittadini tunisini irregolari. Nei confronti di due di loro è stato adottato il provvedimento del Prefetto di espulsione perché non in regola con le norme sull’ingresso e soggiorno degli stranieri in Italia. Non essendoci disponibilità di posti presso i Centri di Identificazione ed Espulsione, a loro carico è stato quindi disposto e notificato l’Ordine del Questore di Matera a lasciare il Territorio Nazionale entro cinque giorni.
Il terzo è stato tratto in arresto per non avere ottemperato al decreto di espulsione del Prefetto di Padova del 29 febbraio 2008.
Nessun commento:
Posta un commento