RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 15 luglio 2016

Sant’Antonio di Padova torna al suo splendore

 Pina Munno
Restauratrice d’Arte
**************************
L’inaugurazione del restauro finale giovedì 21 luglio alle 19,30 nella chiesa del Monastero Santa Chiara di Grottaglie (TA). Presente il neosindaco di Grottaglie Ciro D’Alò.
La mostra resterà aperta da venerdì 22 fino a domenica 24 luglio.
Sant’Antonio di Padova torna al suo splendore
Un lavoro svolto con maestria e passione dalla restauratrice d’arte Pina Munno, dopo un mese e mezzo di impegno e dedizione.
La statua ha più di 100 anni.
Scoperta straordinaria: il ritrovamento di una lettera, nascosta dietro la statua e sigillata con ceralacca



Torna al suo splendore, dopo più di 100 anni, l’antica statua di Sant’Antonio di Padova, nella chiesa del Monastero Santa Chiara di Grottaglie (TA). Un lavoro svolto con maestria e passione dalla restauratrice d’arte Pina Munno, dopo un mese e mezzo di impegno e dedizione. Scoperta straordinaria durante il restauro è stata il ritrovamento di una lettera, nascosta dietro la statua e sigillata con ceralacca. Una supplica di una devota che parla della Prima Guerra Mondiale. E da qui, essendo lo scultore ignoto, è stato possibile ricostruire il percorso storico – artistico dell’opera. L’inaugurazione del restauro finale è prevista giovedì 21 luglio alle 19,30 nella chiesa del Monastero Santa Chiara di Grottaglie (TA), in via Vittorio Emanuele II. Per l’occasione sarà presente il neosindaco di Grottaglie Ciro D’Alò.  La mostra resterà aperta da venerdì 22 fino a domenica 24 luglio, dalle 9 alle 12 e dalle 18,30 alle 22.
Un allestimento temporaneo corredato da fotografie che documentano le varie fasi del restauro e che consentirà di apprezzare i risultati del lavoro diretto da Pina Munno in collaborazione con la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto. Un restauro su una statua ad altezza uomo che ha interessato diverse fasi di recupero: spolveratura, pulitura, incollaggio, integrazione e ripristino del colore. “Un compito faticoso ma allo stesso tempo gratificante - dichiara la restauratrice Pina Munno -  Vorrei ringraziare la  Madre Abbadessa Pierpaola Nistri e tutte le consorelle per la loro gentilezza e la loro disponibilità nei miei confronti”.

Il restauro
La statua in gesso risalente al XIX secolo e oggetto del seguente restauro, è situata nella chiesa del Monastero S. Chiara in Grottaglie (TA).Rappresenta Sant’ Antonio di Padova in posizione eretta con Gesù Bambino in braccio. La veste del venerabile è composta da un saio color marrone e richiama l’abbigliamento dei francescani. Il volto del Santo è rivolto verso Gesù Bambino che lo guarda con adorazione.
La veste e gli incarnati sono eseguite a tempera, data la sensibilità del film pittorico all’acqua e la minore lucentezza.
Il libro << Sermones >> (discorsi) scritto da Sant’Antonio di Padova si trova ai piedi del consacrato ed è poggiato sul basamento.
L’artista è ignoto. Il restauro ha restituito alla statua di Sant’Antonio di Padova il giusto grado di leggibilità e stabilità, grazie alla rimozione dei depositi superficiali di polvere e sostanze incoerenti, il rifacimento delle stuccature degradate o mancanti, il consolidamento e il riposizionamento delle parti parzialmente distaccate o malamente ricomposte negli interventi di restauro del passato, come la gamba sinistra di Gesù Bambino.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali