RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

sabato 2 luglio 2016

Diritti allo Studio

La scuola riveste nella società di oggi un ruolo ed una funzione fondamentale in termini di promozione e diffusione dei saperi e, se al passo coi tempi ovvero in grado di garantire un pieno e soddisfacente diritto allo studio, contribuisce senza temi di smentita alla crescita di un territorio. Con questo spirito il capogruppo in consiglio regionale di Forza Italia Michele Napoli ha presentato una proposta di legge sulle “norme per l’attuazione del diritto allo studio”. Il documento è stato presentato venerdì pomeriggio nella sala Sinni della Regione Basilicata. Presenti tantissimi insegnanti, presidi e operatori del mondo della scuola. 
Al tavolo dei relatori - moderato dal giornalista Fabio Amendolara – la professoressa Raffaella Arcieri, Elda Brienza e Massimo Pernozzo della consulta degli studenti e Antonio Pinto, ispettore dell’Ufficio scolastico regionale. Al centro del dibattito il superamento di una legge troppo vecchia, risalente al 1979, che non tiene conto delle problematiche attuali, il rapporto del garante sull’Infanzia che fotografa lo stato di povertà del 25 per cento delle famiglie lucane, la relazione di Legambiente sulle sull’edilizia scolastica che evidenzia come nessun edificio scolastico abbia il certificato di agibilità, ma soprattutto i problemi dei trasporti, l’abbandono scolastico e l’inclusione sociale per portatori di handicap e immigrati. “Non può e né deve aversi, quando si tratta di insegnamento e di diritto allo studio, un approccio di tipo ragionieristico”, ha detto il consigliere Napoli. 

“La scuola, l'istruzione, il diritto allo studio, è per una classe politica degna di questo nome una priorità se l'obbiettivo da perseguire è costruire una comunità migliore, con prospettive di sviluppo e di crescita reale, in grado di reggere la sfida della competitività e di confrontarsi con la modernità”. 
Secondo il capogruppo di Forza italia “la esiguità delle risorse economiche non può diventare un alibi. La nuova programmazione europea 2014-2020 prevede infatti ingenti finanziamenti in tema di istruzione e di inclusione sociale, perché la scuola garantisce integrazione ed inclusione per i meno abbienti, per i disabili e per i meno fortunati. Si tratta, pertanto – ha sottolineato Napoli - di sapere interpretare al meglio le opportunità offerte dalla Unione Europea e di sviluppare una progettualità strettamente collegata ai bisogni dei ragazzi e delle famiglie, desiderosi di vedere soddisfatto un diritto, quello allo studio, costituzionalmente garantito”.
Secondo il capogruppo di Forza Italia “il Pon Cultura può essere una straordinaria occasione per garantire la sostenibilità finanziaria di un diritto allo studio come articolato nella proposta di legge che, nel recepire i principi della L. 107/2015 (Buona scuola), contiene una serie di disposizioni che superano la vigente legislazione regionale, risalente al 1979 ed ormai superata ed anacronistica”. “Ai giovani studenti lucani – ha concluso Napoli - occorre garantire maggiori e migliori prospettive di inserimento nel mondo del lavoro, attraverso un percorso scolastico che si contraddistingua per le solide basi che è in grado di offrire, per competenze specifiche, per la capacità di offrire ogni utile elemento per comprendere le dinamiche di una società sempre più globale. 

Per raggiungere i risultati di policy che ci si prefigge di raggiungere con la proposizione di questa legge, fondamentale è il ruolo che la Regione dovrà svolgere: di pungolo, di stimolo, di coordinamento, di orientamento, chiamando a responsabilità tutti i soggetti istituzionali e non (Direzione scolastica regionale, presidi, docenti, studenti e famiglie) interessati alla crescita e allo sviluppo della propria comunità e del proprio territorio”.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali