Una 4 giorni nei quali la piccola comunità prende vita grazie ad un ricchissimo programma sia religioso che civile.
Si comincia giovedì 14 dove, alle 20:30, nella Parrocchia dedicata alla Madonna del Carmine – cuore della comunità – si terrà la 3° edizione del “PREMIO ANGELINA LO DICO – TINCHI IL BIVIO”, con la premiazione, intitolata alla “maestrina santa” tanto cara alla frazione di Tinchi, di una figura che si è particolarmente distinta nella comunità per spirito cristiano e caritatevole.
Venerdì 15 è la serata nel quale la tradizione si mischia al folklore, con la “Sagra della cucuzza”, giunta alla sua 2° edizione. Sarà possibile degustare piatti tipici della comunità di Tinchi, in una serata nella quale risuonerà la musica dei TARANTOLATI DI TRICARICO. Sapori, colori e note della migliore tradizione lucana.
Ma il programma civile giungerà al suo clou nella serata di sabato 16 luglio, quando, nel piazzale antistante la Chiesa, si terrà il concerto del grandissimo maestro FABIO CONCATO.
I festeggiamenti si concluderanno, infine, nella serata di domenica 17 luglio, con l’esibizione dei MERCANTI E SERVI, gruppo musicale della nostra terra.
Intento del Comitato Festa Parrocchiale è stato quello di continuare lungo la strada intrapresa lo scorso anno, confermando il premio in onore della Maestrina Santa Angelina Lo Dico, e puntando su una serata popolare rappresentata dalla Sagra. La serata del sabato vuole concretizzare il nostro impegno nel cercare di portare a Tinchi pezzi di storia della musica italiana, mentre nella serata della domenica si continua a voler valorizzare gli artisti del nostro territorio.
Nell’invitare tutti a partecipare ai festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, noi del comitato festa parrocchiale ringraziamo l’intera comunità di Tinchi, ma anche tutti i cittadini Pisticci e Marconia e dei Comuni limitrofi (privati ed attività economiche), che non hanno fatto mancare il proprio sostegno.
Senza tale supporto la nostra piccola frazione non potrebbe permettersi l’organizzazione una festa di tali proporzioni.
GRAZIE
E ricordate che la festa di Tinchi è, da sempre, la festa di tutti.
Buona Festa in onore della Madonna del Carmine!
IL COMITATO FESTE
Nessun commento:
Posta un commento