Tutto come da previsione nel girone A, con il Piemonte che conquista tre vittorie su tre e stacca il pass per le semifinali dal 1°-4° posto. Dopo aver battuto 3-0 l’Abruzzo, il Piemonte ha calato il tris contro la Calabria, vittoriosa a sua volta per 3-0 sulla Sardegna. La classifica: Piemonte 11, Abruzzo 8, Calabria 4, Sardegna 1. Dominio della Lombardia nel girone B, con i campioni in carica che hanno superato per 3-0 la Sicilia e l’Emilia Romagna. Formazione romagnola che è stata battuta anche dalla Campania, dopo aver vinto il primo set. Lombardia a parte, prima a punteggio pieno (12), le restanti posizioni sono state stabilite solo per via del quoziente punti, con Emilia Romagna, Sicilia e Campania nell’ordine seconda, terza e quarta a quattro punti. Emilia Romagna seconda grazie ad un solo punto in più fatto. Nel girone C il dominio è stato di marca pugliese, vittoriosa per 3-0 anche nei match odierni contro Friuli-Venezia Giulia e Lazio. Il match decisivo contro i laziali ha fatto divertire non poco il numeroso pubblico presente con entrambe le squadre che hanno sfoggiato le proprie capacità. La classifica: Puglia 12, Lazio 8, Liguria 3, Friuli-Venezia Giulia 1. Altra semifinalista è la formazione delle Marche, che l’ha spuntata nel girone D vincendo per 3-0 il match contro la Toscana e facendo suo lo scontro decisivo contro il Veneto (2-1), precedentemente vittorioso sull’Umbria per 3-0. La classifica del girone D: Marche 11, Veneto 9, Umbria 3, Toscana 1. La classifica del girone E vede in vetta l’Alto Adige con 11 punti, grazie alla doppia vittoria di questo pomeriggio contro Trentino e Molise. In seconda posizione seguono i padroni di casa della Basilicata oggi vittoriosi per 3-0 contro il Valle d’Aosta in una prova molto convincente. Terzo posto per il Trentino a quota 8, seguono Valle d’Aosta a 3 e Molise a 1. Questi i risultati del pomeriggio del girone E:
Basilicata – Valle d’Aosta 3-0
Alto Adige – Trentino 2-1
Valle d’Aosta – Trentino 0-3
Molise – Alto Adige 0-3
Domani il girone si completerà con le ultime due gare tra Molise – Trentino e Alto Adige - Basilicata, in programma alle ore 18.00 nei due impianti di Pisticci.
Curiosità: Lombardia e Puglia, che si affronteranno in semifinale, sono le uniche due formazioni della maschile a non aver ancora perso un set.
Tabellone Maschile gare del 3 Luglio
Semifinali 1°-4° posto (ore 15.30):
Piemonte – Marche
Lombardia – Puglia
Semifinali 5°-8° posto (ore 15.30):
Abruzzo – Veneto
Emilia Romagna - Lazio
Semifinali 9°-12° posto (ore 15.00):
Calabria – Umbria
Sicilia - Liguria
Semifinali 13°-16° posto (ore 15.30):
Sardegna – Toscana
Campania – Friuli Venezia Giulia
Alle ore 16.30 si disputeranno le finali per il 9°-10° e 11°-12° posto, mentre tutte le altre si giocheranno alle 17.30 di domani pomeriggio. La finalissima andrà in scena venerdì mattina alle ore 11.00 al Pala Ercole.
Tutte le statistiche della manifestazione sono rilevabili tramite il sito www.kinderiadivolley.it
Terza giornata di gare Femminile
Nel girone A sancita la supremazia della Lombardia, che con altre due vittorie per 3-0 ha superato l’Umbria nel match delle 8.45 e la Campania nella gara delle 11.45. Nel mezzo, il Pala Ercole ha ospitato la sfida tra Campania e Trentino chiusa sul punteggio di 3-0. La classifica finale dunque recita Lombardia 12, Umbria 7, Campania 4, Trentino 1. Nel girone B la Toscana ha conquistato il primo posto grazie alle vittorie odierne sulla Puglia (2-1) e sulle Marche (3-0). Formazione marchigiana che ha chiuso in seconda posizione grazie al successo delle ore 8.45 presso il Pala Olimpia contro l’Abruzzo. Classifica girone B: Toscana 10, Marche 6, Abruzzo 5, Puglia 3. Il girone C ha decretato l’importante vittoria del Piemonte che ha staccato il pass per entrare tra le prime quattro d’Italia superando in un bellissimo match il Veneto. 2-1 il risultato finale a favore delle piemontesi, brave nel ricompattarsi dopo aver perso il secondo set 9-21 ed a confermarsi in vetta alla classifica dopo che entrambe le squadre avevano battuto nei rispettivi match sia la Liguria che la Calabria per 3-0. Classifica girone C: Piemonte 11, Veneto 9, Liguria 3, Calabria 1. Il girone più equilibrato è stato senza dubbio quello D, con Lazio, Sicilia ed Emilia Romagna che hanno chiuso con due vittorie ed una sconfitta per parte. Il match decisivo è stato quello tra Emilia Romagna e Lazio, con le romagnole in vantaggio per 2-0 e le laziali che solo grazie alla vittoria dell’ultimo set hanno staccato il pass per le semifinali dal 1°-4° posto. Classifica girone D: Lazio 9, Emilia Romagna 8, Sicilia 6, Friuli-Venezia Giulia 1. Nel girone E, la Sardegna è al comando con 11 punti, seguita dalla Valle d’Aosta a 9, Alto Adige 8, Basilicata 4 e Molise che chiude l’esperienza al Trofeo delle regioni a 0 punti. Questi i risultati di stamattina:
Sardegna-Molise 3-0
Alto Adige-Valle d’Aosta 0-3
Molise-Valle d’Aosta 0-3
Basilicata-Alto Adige 0-3
Domani il girone si completerà con le ultime due gare in programma tra Basilicata-Valle d’Aosta e Alto Adige-Sardegna, ore 12.00 presso gli impianti del comune di Pisticci.
Semifinali 1°-4° posto (ore 9.00):
Lombardia-Lazio
Toscana-Piemonte
Semifinali 5°-8° posto (ore 9.00):
Umbria-Emilia Romagna
Marche-Veneto
Semifinali 9°-12° posto (ore 9.00):
Campania-Sicilia
Abruzzo-Liguria
Semifinali 13°-16° posto (ore 9.00):
Trentino-Friuli Venezia Giulia
Puglia-Calabria
Alle ore 10.30 si disputeranno le finali per il 9°-10° e 11°-12°, mentre alle ore 11.00 quelle per i posti dal 13°-14°, 15°-16°, 5°-6° e 3°-4°. La finalissima andrà in scena invece venerdì mattina alle ore 9.00 presso il Pala Ercole di Policoro.
Tutte le statistiche della manifestazione sono rilevabili tramite il sito www.kinderiadivolley.it
Multimedia:
Tutti i video e le foto del Trofeo delle Regioni sono on line sul sito www.kinderiadivolley.it
Area Comunicazione Trofeo delle Regioni 2014
Nessun commento:
Posta un commento