ULTIMISSIME: OCCUPATO L’OSPEDALE DI TINCHI
C’era da aspettarselo, dopo tante promesse cadute nel nulla e false speranze questa mattina il Presidio Ospedaliero di Tinchi di Pisticci è stato autonomamente occupato intorno alle 10.30 dall’associazione “Cittadini attivi di Bernalda e Metaponto”.
“In seguito al trasferimento degli ultimi infermieri del reparto di medicina – dichiara il vice presidente Forcillo – ci siamo sentiti in dovere di essere qui a difendere gli anziani e le fasce più deboli”.
“Per noi, la chiusura dell’ospedale – continua Forcillo – è un vero e proprio progetto criminale.”
Una delegazione composta dal presidente del comitato per la difesa dell’ospedale Domenico Giannace, il presidente dell’associazione “cittadini attivi di Bernalda e Metaponto” Pietro Tamburrano, dal vice presidente Donato Fuina e dall’altro vice presidente Antonio Forcillo sono stati ricevuti qualche giorno fa dal consigliere regionale Nicola Benedetto.
“Siamo stati ricevuti all’esterno del palazzo della provincia, come se fossimo stati dei pezzenti – conclude mestamente Forcillo – senza aver auto alcuna certezza sul futuro dell’ospedale”.
E con lo slogan “l’ospedale non si tocca” i componenti dell’associazione “cittadini attivi di Bernalda e Metaponto” sul tetto del presidio ospedaliero occupato ad oltranza, sfidano l’afa e le alte temperature, pur di ricevere un cenno di speranza dalla Regione Basilicata.
Nessun commento:
Posta un commento