RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 22 gennaio 2016

DAL CLUB CANDONGA ALLA NEWCO IL PASSO È BREVE. PAROLA DI CARMELA SURIANO A “PROTAGONISTI DELL’ORTOFRUTTA ITALIANA” IL 22 GENNAIO A MATERA.


Proprio dalla città dei Sassi, attuale punto di riferimento per un rilancio economico e culturale della Basilicata, Carmela Suriano - fondatrice del Club Candonga® -, ha promosso il progetto che potrebbe avere un peso notevole sulla crescita di tutto il settore agricolo del Sud Italia e dell’intero Paese: creareuna Newco di produzioni d’eccellenza capace di aggregare le migliori realtà produttive locali e del Mezzogiorno per aggiungere più valore a comparti importanti, a cominciare dalla fragola naturalmente, e poi altri berries come lamponi, mirtilli e more. L’occasione è stata ghiotta: Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana, l’evento promosso dalla redazione del Corriere Ortofrutticolo, dal CSO, da Fruit Imprese e dall’Unione Nazionale Italia Ortofrutta che si è tenuto a Matera il 22 gennaio. 

L’iniziativa che ha assegnato l’Oscar dell’ortofrutta italiana per la prima volta – e per i prossimi due anni a venire – si è svolta nel Sud Italia dopo 3 anni di permanenza a Nord. Quasi un segno premonitore della possibilità di spostare il baricentro economico del settore in un Mezzogiorno che è campione di qualità e produzione ma non già di aggregazione e capacità infrastrutturali. Limiti, questi, che pesano tantissimo su costi e competitività. I modelli da seguire ci sono tutti: quelli del comparto pera di Opera o del comparto kiwi di Origine. O ancora, senza andare troppo lontano, c’è la case history di successo del Club Candonga®, il consorzio di fragolicoltori della Candonga Fragola Top Quality® che nel giro di 2 anni ha contribuito massicciamente a fare della Basilicata di primo produttore di fragole in Italia e che ha messo in moto “un processo aggregativo della produzione che ha fatto registrare quest’anno una crescita del 20% rispetto all’anno scorso passando da 250 a 300 ettari su un totale di 850 ettari coltivati a fragola: un comparto, quello della fragola, che oggi vale complessivamente 75 milioni di euro” come testimonia Carmela Suriano. Un’idea, quella della Newco, che si fonda su due importanti novità intervenute ultimamente nel panorama lucano: la volontà politica di creare un marchio regionale di tutte produzioni ortofrutticole d’eccellenza lucane e l’investimento programmato per la creazione della nuova piattaforma logistica di Ferrandina e Taranto che, spiega Carmela Suriano: “permetterà di dare alle nostre produzioni uno sbocco a livello internazionale perché garantirà alle nostre merci un servizio di trasporto non più solo ed esclusivamente su gomma… stiamo pensando seriamente a una Newco anche in funzione di un progetto di internazionalizzazione massiva della Candonga Fragola Top Quality® del Metapontino”. È proprio in quest’ottica di aggregazione sinergica tra produttori che la Candonga Fragola Top Quality® si presenterà ai mercati europei del Fruit Logistica 2016 di Berlino nello stand della Regione Basilicata “non come semplice prodotto d’eccellenza ma come espressione di un sistema ben integrato tra operatori lucani del settore”.
Fruit Logistica 2016 dal 3 al 5 febbraio - stand Regione Basilicata (D.08 – Hall 4.2)

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali