RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 27 gennaio 2016

A Policoro (Mt) il progetto AgroClima Water - 30 gennaio 2016 Hotel Hermes

POLICORO. L'agricoltura è il settore più suscettibile ai cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura e la diminuzione delle precipitazioni annuali sono problematiche ambientali che gli agricoltori del Mediterraneo devono già affrontare. Entrambi portano a una diminuita disponibilità della risorsa idrica, di cui si prevede un'ulteriore riduzione.
In questo scenario, il Dipartimento DiCEM dell'Università degli studi della Basilicata e l'Organizzazione di Produttori Asso Fruit Italia (AFI) sono partner importanti del progetto internazionale LIFE14 CCA/GR/000389 AgroClimaWater, coordinato dal partner greco HYETOS (centro di innovazione eco-ambientale). Tra gli obiettivi del progetto rientra una migliore gestione delle risorse idriche, al fine di incrementare l'efficienza dell'uso dell'acqua nel settore agricolo, preparando gli agricoltori a fronteggiare i cambiamenti climatici. Il raggiungimento di questo obiettivo avverrà attraverso lo sviluppo e l'attuazione di una strategia di gestione delle risorse idriche, definita in collaborazione con la Fondazione nazionale per la ricerca in agricoltura – Istituto di ricerca sul suolo e sulla risorsa idrica NAGREF – Chania, Grecia. Il risultato finale prevede la certificazione di prodotto secondo lo standard EWS (European Water Stewardship) e l'ottenimento di un'etichetta ambientale che attesta l'adozione di pratiche di gestione sostenibile dell'acqua all'interno dell'azienda. Tale processo di certificazione porterà alla valorizzazione dei prodotti frutticoli.
Sono queste le tematiche che saranno affrontate sabato 30 gennaio 2016, ore 9:30, presso la sala convegni dell'Hotel Hermes a Policoro (MT), Strada Statale 106 Km 127,5, all'interno del workshop rivolto alle aziende del Metapontino che prenderanno parte al progetto.
Nel corso della mattinata saranno presentati gli obiettivi del progetto e le azioni da intraprendere. Parteciperanno ai lavori:
Università degli studi della Basilicata: Prof. Cristos Xiloyannis, Prof. Bartolomeo Dichio
Asso Fruit Italia: Francesco Nicodemo, Andrea Badursi
Regione Basilicata: Assessore Politiche Agricole e Forestali Luca Braia
Seguirà una discussione sulle tematiche della sostenibilità e le connessioni con la politica dei pagamenti dei servizi ecosistemici ed ambientali.
A conclusione della giornata, si procederà a registrare le aziende agricole che intendono aderire al progetto, mettendo a disposizione i propri siti per attuare le nuove pratiche di gestione individuate.

SABATO 30 GENNAIO 2016 - ORE 9:30 – Sala convegni Hotel Hermes
Strada Statale 106 Km 127,5 Policoro (MT)

PROGRAMMA
9,30 - 9,45 saluti di benvenuto, Andrea Badursi, direttore generale Asso Fruit Italia
9,45 - 10,15 Cambiamenti climatici e adattamenti in agricoltura (Prof Cristos Xiloyannis - Università degli studi della Basilicata - DICEM)
10,15 - 10,45 Presentazione del Progetto LIFE AgroClimaWater e programma delle Attività (Prof. Bartolomeo Dichio - Università degli Studi della Basilicata DICEM)
10,45 - 11,15 Trasferimento tecnologico e divulgazione, struttura organizzativa (Nicola Vallinoto, agronomo consulente Asso Fruit Italia)
11,15 - 11,30 Coffee Break
11,30 - 12,15 Tavolo rotonda
valutazione eventuali prunti critici nell'attuazione del progetto;
proposte organizzative per migliorare il trasferimento tecnologico Università della Basilicata - Asso Fruit Italia - Aziende;
come valorizzare il processo di certificazione e sostenibilità della risorsa idrica. Politica dei pagamenti dei servizi ecosistemici ed ambientali
12,15 - 12,30 Conclusioni: Luca Braia (Regione Basilicata - Assessore Politiche Agricole e Forestali
)

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali