RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 5 marzo 2015

Giornata Europea della Logopedia 2015

La FLI Basilicata (Federazione Logopedisti Italiani) celebra il 6 marzo la Giornata Europea della Logopedia, insieme alla Federazione Nazionale ed al Coordinamento Europeo CPLOL. Quest’anno si svolge su un tema molto rilevante, che sta coinvolgendo sempre di più parte della comunità professionale: i disturbi della comunicazione, del linguaggio e del comportamento dell'adulto e dell'anziano, acquisiti post trauma o evento acuto o cronico degenerativo. Tali temi, negli ultimi anni, sono stati oggetto di studio e di emanazione di Linee Guida o altri documenti di Sanità pubblica, prevedendo quasi sempre il coinvolgimento della FLI e dei suoi esperti clinici. Il disturbo comunicativo acquisito comprende diversi disturbi (Afasia, Disartria, Demenza..), può manifestarsi in seguito ad una lesione cerebrale acquisita, di origine traumatica, o come sintomo di altre patologie degenerative e può compromettere in modo significativo la possibilità di svolgere le normali attività quotidiane e sociali.
Cause principali possono essere:
  • ictus di origine ischemica o emorragica;
  • Grave Cerebrolesione Acquisita (GCA) o Trauma Cranio-Encefalico (TCE); 
  • altre patologie di tipo neurologico ad evoluzione degenerativa (Demenza, M. di Parkinson, Sclerosi Multipla, Sclerosi Laterale Amiotrofica, etc.); 
  • tumori cerebrali. 
Quest’anno la Federazione Logopedisti della Basilicata porrà particolare attenzione sulle difficoltà linguistico-comunicative dell’anziano fragile con deterioramento cognitivo, fornendo opuscoli con consigli sui corretti comportamenti comunicativi da attuare al fine di ristabilire la massima autonomia e la miglior qualità di vita possibile, utili anche per incrementare la piena partecipazione dell’individuo alle proprie attività di vita quotidiana.
A tal fine, sono previste diverse iniziative:
- Uno sportello informativo gratuito, aperto venerdì 6 marzo dalle ore 9 alle 12 presso la residenza assistenziale Mons. Brancaccio a Matera e Casa Hostilianus a Stigliano, presso cui alcuni Logopedisti saranno a disposizione di quanti vorranno raggiungere la casa di riposo per porre domande e dubbi inerenti al tema della giornata.
- Distribuzione di materiale informativo, libretti e brochure, c/o l’AOR “San Carlo” di Potenza, UO di Neurologia, UO di Geriatria e UO di Otorinolaringoiatria con la possibilità di contattare personalmente i Logopedisti presenti nel reparto di ORL.
- Sul nostro sito www.logopedistiinbasilicata.it e sul portale della Federazione www.fli.it sono inoltre presenti maggiori informazioni e documenti scaricabili gratuitamente.

Emanuela Piedilato
Presidente FLI Basilicata

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali