RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

sabato 14 marzo 2015

L'intervento del Sindaco di Viggiano ai lavori della Conferenza Mondiale delle Nazioni Unite sulla Riduzione del Rischio (WCDRR)

Dopo l’ambìto riconoscimento internazionale alla Città di Viggiano di “Città Modello” della resilienza, sono continuati i lavori della Conferenza Mondiale sulla Riduzione del Rischio da Disastri organizzata dalle Nazioni Unite a Sendai in Giappone. Nella giornata di oggi (14 marzo) il Sindaco di Viggiano è stato impegnato come speaker alla sessione dei lavori dedicati ai Rischi Tecnologici ed alle politiche di prevenzione e superamento dei danni relativi a questo tipo di rischio. 
Di fronte a più di 300 delegati stranieri il Sindaco Amedeo Cicala si è fatto portavoce del lavoro svolto dal Comune, in collaborazione con il Gruppo Lucano, il Comitato della Fondazione di Comunità Lucana Robert Mallet e i rappresentanti del Centro di Geodesia Spaziale di Matera. Lavoro teso appunto alla riduzione del rischio rappresentato dalla presenza di grossi impianti per l’estrazione ed il preprocessamento del petrolio su un territorio ad alto rischio sismico. Durante il suo intervento sono stati evidenziati le azioni di riduzione del rischio messe in atto attraverso il sostegno a dinamiche provevienti dal basso che ha visto l’istituzione locale operare assieme alla più grande Associazione di Volontariato nata nel Meridione d’Italia (il Gruppo Lucano), i principali attori del territorioe e alla cittadinanza tutta. 
Il sindaco di Viggiano ha messo in evidenza come, a partire dalla necessità di una conoscenza approfondita dei rischi presenti in Val d’Agri, si debba poi passare ad una fase di rafforzamento delle strutture di intervento in caso emergenziale e delle forme di cittadinanza attiva direttamente impegnate sul territorio, sino a giungere ad attuare una politica di diffusione della cultura della resilienza tra l’intera popolazione. Nella parte finale della presentazione si è messo in evidenza la necessità di creare strumenti innovativi che aiutino i territori, e in particolare il terzo settore, ad avviare azioni che portino alla riduzione dei rischi da potenziali disastri tecnologici innestati da disastri naturali. Tra questi la nascente Fondazione di Comunità Lucana Robert Mallet, che vede una fortissima presenza del terzo settore, rappresenta un esperimento altamente innovativo e che ha destato un forte interesse tra i delegati presenti. La capacità di raccogliere risorse finanziarie sia private che pubbliche attraverso un meccanismo di tipo non-profit e di metterle a disposizione dei territori utilizzando le forme di cittadinanza attiva è stata vista come una risposta giusta al problema di individuare i meccanismi finanziari per sostenere le comunità locali nel processo di rafforzamento della loro resilienza. Giuseppe Guarino, Presidente del Comitato Promotore della Fondazione ha dichiarato: “poter parlare in un consesso internazionale di tale portata di strumenti innovativi quali la Fondazione Mallet e riscontrare un fortissimo interesse per questa idea, rappresenta il punto di partenza per esperimenti e buone pratiche che valorizzino a pieno le grandi potenzialità delle comunità lucane. Penso che puntare su idee innovative che diano soluzioni pratiche ai territori e che si rivolgano con particolare attenzione ai giovani ed alle forme di cittadinanza attiva, sia una carta vincente per le nostre piccole comunità in quanto permette di rafforzare i meccanismi di coesione sociale indispensabili ad avviare un nuovo modello di sviluppo. Non bisogna dimenticare che i riconoscimenti che i lucani stanno ottenendo a questa conferenza sono il risultato di un lungo lavoro che ha visto da tanti anni impegnati migliaia di cittadini che hanno scelto la solidarietà e la partecipazione attiva come modo migliore per esprimere l’amore per la propria terra”.

Fondazione di Comunità Lucana
"Robert Mallet" - comitato promotore
www.fondazionerobertmallet.it

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali