ARBITRI: Rotellli e Davoli
RETI: 3'58'' pt Verona A, 4'16'' pt Di Donato, 6'03'' pt Gil, 20'42'' e 21'41'' pt Tataranni, 22'47'' pt Gil, 23'56'' pt Orlandi, 1'13'' st Gil, 2'23'' st Cancela, 5'22'' st Tataranni, 7'23'' st Torner, 8'29'' st Cancela, 15'40'' st Tataranni, 15'56'' st Moratan, 21'41'' st Gil
La Sinus perde a Forte dei Marmi ma può ritenersi soddisfatta della bella prestazione sfoderata sulla pista della capolista. La gara è terminata 10-5 per i toscani che, specialmente nel primo tempo, hanno incontrato non poche difficoltà grazie al gioco aggressivo ed attento della Sinus.
I materani erano riusciti anche a portarsi in vantaggio, grazie alla rete di Tataranni, poi, alla lunga, ha avuto la meglio la maggiore tecnica dei rossoneri, nonché il numero maggiore di cambi che mister Crudeli ha potuto effettuare rispetto al Matera. Al di là della differenza in classifica, i due club si sono scontrati a viso aperto per gli interi cinquanta minuti con la Sinus che già al 3' si rendeva pericolosa con un bel diagonale di Tataranni. Il Forte dei Marmi non stava a guardare e al 4’ rispondeva con la rete del vantaggio: il tiro di Pedro Gil veniva parato da Belgiovine ma sulla respinta si inseriva Verona che infilava il pallino in rete. La Sinus non ci stava e riusciva a trovare subito il pareggio con Di Donato il cui tocco al volo mandava fuori causa Stagi. Al minuto 5'50'' ancora Sinus, questa volta con Festa che impegnava l’estremo difensore locale, ma sul successivo contropiede il Forte si portava in vantaggio con il suo campione, Pedro Gil.
Il match diventava vibrante e i materani mantenevano alto il ritmo tanto da trovare il pareggio con una rete di Tataranni, ottimamente servito da Festa. Al 21' la Sinus accendeva la freccia e concretizzava il sorpasso con Tataranni, il cui diagonale risultava imprendibile da Stagi, per il 2-3. La gioia del vantaggio durava poco perchè un minuto dopo Gil pareggiava i conti, mentre e al 23'56'' Orlandi riportava in vantaggio i suoi mettendo a segno un rigore. La ripresa iniziava in discesa per i padroni di casa, grazie al gol lampo di Pedro Gil per il 5-3 e al centro di Cancela che sfruttava appieno un veloce contropiede. Il Matera reagiva con la splendida rete di Tataranni che, dopo una finta davanti a Stagi, metteva il pallino il rete per il 6-4. Solo una piccola parentesi perchè, nel giro di un minuto, il Forte dei Marmi segnava altri due gol, il primo con Torner e il secondo con Cancela. Al 15'40'' la Sinus accorciava le distanze con Tataranni, poi per il Forte dei Marmi andavano in gol Motaran e poi al 21' con Gil per il 10-5 finale.
Nessun commento:
Posta un commento