RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 4 settembre 2014

Notte dei Claustri: conto alla rovescia per un’altra grande edizione

Ultimi ritocchi al consistente programma della settima edizione della “Notte dei Claustri” che si terrà sabato 6 settembre ad Altamura, a partire dalle 20.00 e sino alle 4 di notte e oltre, nel borgo antico. La presentazione è avvenuta con una conferenza stampa presso la Provincia di Bari. Tanti piccoli e grandi eventi in cui protagonista assoluto è il centro storico "teatro" di una notte di suoni, suggestioni, voci, colori, sapori, profumi e mostre. Ospite di punta è Anna Tatangelo che si esibirà alle ore 24,00 sul palco in piazza Zanardelli mentre la serata sarà aperta alle 21.30 dalla formazione etno-popolare Uaragniaun (nome dialettale della località murgiana Garagnone) che racconta in musica il mondo contadino murgiano. 

Circa 40 i claustri ed altri luoghi (piazzette, chiese, musei) che saranno animati soprattutto dalle associazioni che hanno costruito i loro “eventi nell’evento” con la loro creatività, fantasia, sensibilità: organizzati concerti, spettacoli, letture, danze, esposizioni e momenti di solidarietà. Un altro appuntamento caratterizzante è l'apertura del Teatro Mercadante, che a breve sarà ufficialmente inaugurato dopo il restauro che lo ha restituito alla città: ospita due mostre sul recupero dei beni storici. Altri due palchi sono dislocati in via Ottavio Serena e nel Giardino dell’ex Monastero del Soccorso, dedicati rispettivamente alle esibizioni di scuole di danza e talenti del territorio, mentre nella centrale piazza Duomo si ballerà per tutta la notte ma rigorosamente in silenzio, con un Silent Disco Party (600 cuffie wireless a disposizione). 
Piazza Matteotti è dedicata al gusto: il Gal Terre di Murgia, nell’ambito della sua rassegna ItineraMurgia Spring-Summer 2014, organizza percorsi con degustazioni, cooking show e promozione dei prodotti tipici, dal pane di Altamura DOP alla Lenticchia. Novità di quest’anno è l’appuntamento con gli autori di libri. Nell’atrio del Liceo classico Cagnazzi in piazza Zanardelli si tiene mini-rassegna con scrittori pugliesi “Quattro scrittori al liceo”. 
Tutto il programma: www.comune.altamura.ba.it
Mobilità e trasporti: tre aree parcheggio in viale della Pace, via Manzoni, zona artigianale (zona stazione FAL) con bus navetta gratuito dalle ultime due.

Le dichiarazioni in conferenza stampa

Mario Stacca, sindaco di Altamura
''La formula vincente su cui abbiamo sempre creduto è la collaborazione con le associazioni, stimolandone il protagonismo. Con la Notte dei Claustri questa amministrazione ha posto un punto fermo nel nostro territorio, da cui si ottiene anche ritorno economico per i commercianti e varie attività. Stesso segno vogliamo lasciare per Cava Pontrelli, il sito dove sono state scoperte le orme dei dinosauri. Abbiamo messo a disposizione del Ministero dei beni culturali le somme per l’esproprio dell’area circostante per consentire che l’iter possa finalmente concludersi”.

Giovanni Saponaro, assessore al Turismo ed alla Cultura del Comune:''Questo evento che dura in modo ininterrotto da ben 7 anni è ormai un biglietto da visita per la nostra città. E’ diventato nel tempo un importante attrattore turistico ed Altamura sta vivendo un periodo di crescita sotto questo profilo. Grazie alla Notte Bianca ora Notte dei claustri, Altamura si è abituata a organizzare e vivere grandi eventi e la nascita di altre manifestazioni ne è la testimonianza. Il borgo antico è animato tutto l’anno”.

Nuccio Altieri, vice presidente della Provincia con delega alla Cultura:''Altamura a pieno titolo è diventata una città turistica di grande importanza come dimostra l’incremento notevole dei posti letto nelle attività ricettive. La Provincia ha sempre creduto nella sinergia con il Comune di Altamura, mettendo a disposizione gli spettacoli di punta del nostro cartellone “Costa dei trulli”, quest’anno il concerto di Anna Tatangelo”.

Vito Dibenedetto, presidente GAL Terre di Murgia
“Anche quest’anno il GAL partecipa con iniziative che si inseriscono nei programmi del Psr, che mirano alla valorizzazione delle filiere locali. Saremo presenti con i percorsi del gusto. L’anno scorso abbiamo dovuto faticare non poco per contenere tutta la folla che si è presentata ad assistere”.

COSA SONO I CLAUSTRI
I claustri (Gnostre, in dialetto) sono tipiche piazzette o larghi che si aprono sulle vie principali del centro storico altamurano. Anticamente, erano identificativi dei gruppi etnici e dei popoli che lo hanno abitato (nel claustro Giudecca, ad esempio, risiedeva un nucleo ebraico). Nel tempo, poi, hanno rappresentato l'aggregarsi spontaneo di gruppi familiari ed il fulcro della vita sociale e cittadina. In essi si sono scritte pagine della storia di Altamura, dal Medioevo alla famosa Resistenza del 1799 che valse ad Altamura l'appellativo ''Leonessa delle Puglie''.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali