RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 25 settembre 2014

"Caro Matteo ti scrivo e siccome sei troppo lontano, più forte ti scriverò"

Caro Matteo,

sono un medico, un dentista di provincia, prestato alla politica, non ho neanche un partito da cui sospendermi, non valgo che un voto in un consiglio regionale che ai tuoi occhi sembra contare poco o niente.

Ti prego, trova il tempo per leggere queste quattro righe.
Inizierò ricordando a te, che come me sei un cattolico praticante, un celebre aforisma dell'Antico Testamento: " se non hai un amico che ti dice la verità, paga un nemico e chiedigli di essere severo".
Io non sono un tuo nemico, almeno finora, e da amico mi dovrai permettere di essere franco: ho creduto in te, ho votato per te, ma adesso sono in difficoltà, perché stai commettendo degli errori di strategia e di sottovalutazione.
Non ci sono dubbi che se al tuo posto ci fosse stato Silvio a questo punto saremmo già al fianco di qualche comitatino, come li chiami tu, sulla strada statale 106 come ai tempi del deposito delle scorie radioattive.
Sai, nella mia Regione sono in tanti a pensare che una decisione presa da un italiano del Nord per il bene degli italiani del Sud contenga da qualche parte, prima o poi una fregatura.
È una storia vecchia, dai tempi felici dell'epopea garibaldina e dell' unità d'Italia con annesse stragi di donne e bambini, agli anni più recenti dell'emigrazione dei nostri contadini ed ora dei nostri ragazzi laureati. Sempre nell'interesse nostro e della nostra Regione, si capisce e se qualcuno non lo vuole capire, beh, un po' di pazienza.
Si sa, si tratta di gente ignorante, abituata a diffidare, parassiti mantenuti dalle tasse dei lavoratori del nord, magnifici esempi di cultura, generosità e civismo.
Anche ai tempi di Scanzano un altro italiano del nord ci aveva detto che un po' di cacca nel nostro salotto buono non sarebbe stato un problema: che vuoi che sia una quintalata di materiale radioattivo che ci mette centinaia di secoli per decadere.
La natura ci ha regalato tanto: un clima bellissimo, colline dolci e degradanti verso un mare azzurro e caldo, montagne ricche di boschi, calanchi fiabeschi e pianure fertili, ma anche due maledizioni: l'acqua che per decenni ha abbondantemente irrigato l'arida pianura pugliese ed il petrolio che ha portato tanti bei soldini agli italiani del nord, che ci hanno fatto la cortesia di estrarlo.
Hai deciso che non ti bastano un paia di centinaia di migliaia di barili al giorno e che qualche altro buchetto qua e là, magari anche in mare, poteva solo farci del bene, migliorare la quantità e la qualità delle nostre produzioni agricole ed il verde delle nostre montagne.
E se poi anche l'acqua diventa dello stesso colore del petrolio, per via dell'inquinamento delle falde, possiamo sempre venderla come una nuova bibita da lanciare nel mondo globalizzato.
Il nostro Presidente non vuole litigare con te, credimi, anche lui ti vuole bene, è un uomo paziente, uno che vorrebbe evitare di considerare le estrazioni petrolifere come una maledizione. Ma tu aiutalo, mettiti a discutere con lui, magari con un po' di rispetto, senza supponenza e tenendo ben presente che lui non può fare a meno di difendere gli interessi della nostra gente, che ultimamente non se la passa proprio bene.
Io credo dì conoscerlo, è uno che ha giocato a pallavolo, conosce il gioco di squadra e viene da una famiglia in cui da una vita si mastica pane e politica: uno sveglio, che capisce, con il quale si può parlare, ma ho anche l'impressione che quando si incazza, si incazza per davvero.
È molto amato, leggiti le ultime analisi sul gradimento dei Governatori, è pure "nu bell guaglion", sai quanto ci mette ad organizzarti un casino in Val d'Agri?
Senti a me, che sono senza un partito, valgo un voto in un consiglio regionale da niente e che come te vado a Messa tutte le domeniche, non tirare la corda, trova un accordo.
Noi ti vogliamo bene, apprezziamo il tuo decisionismo e piuttosto che scendere in piazza contro il tuo governo, preferiamo invitarti a mangiare il baccalà con i peperoni cruschi ed a bere un bicchiere di Aglianico.

Un saluto

Luigi Bradascio
Consigliere della Regione Basilicata, eletto nella lista Pittella Presidente.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali