DI FATTO CI SENTIAMO SEMPRE PIU’ MALGOVERNATI E SEMPRE MENO RAPPRESENTATI.
Molte sono le tasse del malgoverno che colpiscono il mondo agricolo, i balzelli ingiustificati, i tributi imposti ma non dovuti a partire da quelli del Consorzio di Bonifica Bradano e Metaponto che continua ad IMBROGLIARE gli utenti chiedendo e aumentando i tributi sottraendo indebitamente ai produttori agricoli il valore dei propri sacrifici e del proprio lavoro. E’ UNA VERGOGNA!
Il mondo agricolo non è più disponibile a piegarsi di fronte alla negazione dei diritti reali e a pagare balzelli di mal governo. Per questo si chiede alle autorità competenti e alle istituzioni tutte di accogliere, fra le altre cose, le seguenti richieste:
- Sospensione e ritiro delle cartelle dell’Equitalia relative al pagamento dei tributi consortili;
- Sospensione del pagamento dei tributi 660, E.I.P.L.I. e canone irriguo ordinario per l’anno in corso 2014
- Abolizione del tributo E.I.P.L.I. e rivisitazione di altri tributi consortili; non sin possono pagare servizi che non vengono erogati.
- Dichiarazione di dissesto economico - finanziario del Consorzio di Bonifica Bradano e Metaponto da parte della Regione Basilicata; il commissariamento straordinario dell’ente consortile non può e non deve essere un ulteriore atto di spogliazione dei diritti dei produttori agricoli; non può e non deve essere una ulteriore occasione per spremere il mondo agricolo già stremato dalla crisi generale e da quella del settore.
- Nuovo piano di classifica dei terreni alla luce del principio dell’equità e della pubblica utilità.
- Un piano straordinario di interventi per la messa in sicurezza del territorio.
- Interventi urgenti e concreti per il ristoro dei danni subiti dalle aziende in seguito agli eventi alluvionali del 2013.
- Politiche di interventi per la ripresa e rilancio delle aziende anche attraverso la ricontrattazione dei debiti pregressi.
MOBILITIAMOCI ED ORGANIZIAMOCI PER PREPARARE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE A SOSTEGNO DI CHI E’ STANCO DI PROMESSE MA CHE NON E’ RASSEGNATO A SUBIRE PASSIVAMENTE LE INGIUSTIZIE E A RINUNCIARE A LAVORARE E PRODURRE . UNITI, TUTTI INSIEME PER FAR VALERE LE NOSTRE IDEE E I NOSTRI DIRITTI !
(COORDINAMENTO DEL MENTAPOTINO)

Nessun commento:
Posta un commento