RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 21 gennaio 2013

“ViviAmo il territorio”

Al via il progetto di Legambiente Basilicata onlus e Ussm di Potenza
La tutela dell’ambiente come elemento di coesione sociale
Creare un contesto di solidarietà, di amicizia, di allegria ma anche di responsabilità e lavoro. Un ambiente ideale dove crescere e iniziare un percorso di reinserimento sociale. E’ questo uno degli scopi di “ViviAmo il territorio”, il progetto promosso da Legambiente Basilicata onlus in collaborazione con l’Ufficio di servizio sociale per i minorenni (Ussm), che si pone come obiettivo principale quello di rendere i ragazzi in carico all’Ussm di Potenza - per cui l’Autorità giudiziaria ha disposto la sospensione del processo con messa alla prova (art. 28 D.P.R. 448/88) - partecipi di una politica ambientale e protagonisti di un’azione concreta di promozione sociale, con l’intento di includere una fascia di utenti “deboli” generalmente esclusa da offerte formative di questo tipo. 
Al progetto, partito nel mese di ottobre e attualmente in corso, partecipano attivamente 10 ragazzi del capoluogo di età compresa tra i 15 e i 21 anni, di cui 3 messi alla prova. 
Il percorso di educazione ambientale consiste in una serie di incontri volti all’approfondimento di tematiche ambientali proprie dell’associazione, attraverso attività, giochi interattivi e visione di film e documentari. 
Consumo critico, presentazione del Gruppo d’acquisto ecologico del Circolo Legambiente e di altre forme alternative di consumo come il commercio equo e solidale, agricoltura sociale, riflessioni sui danni provocati dall’attuale sistema di agricoltura intensiva, biodiversità, produzione biologica, etichette di qualità, “chilometro zero” e filiera corta. E ancora, verde pubblico, “adozione” da parte di cittadini e associazioni di aree da riqualificare e valorizzare attraverso un impegno attivo e costante, consumo di suolo, buone pratiche da adottare per condurre stili di vita sostenibili. Questi gli argomenti oggetto di discussione e confronto tra i ragazzi e gli educatori dell’associazione.
Dalla teoria alla pratica. I ragazzi, infatti, sono attivamente coinvolti nell’organizzazione e nella promozione di campagne. Come “Puliamo il mondo”, al Parco Montereale lo scorso 28 settembre, che attraverso la pulizia e la riqualificazione di aree vedi urbani vuole diffondere e ribadire l’importanza della corretta gestione del ciclo dei rifiuti o come la “Festa dell’albero”, quando insieme agli alunni dell’I.C. Don Lorenzo Milani, a rione Cocuzzo, hanno piantumato l’orto invernale nell’area verde della scuola. Nell’ambito dei lavori nell’orto sociale di Legambiente nel parco Baden Powell, i ragazzi hanno poi proceduto alla riconversione dall’orto primaverile/estivo a quello invernale mentre all’interno della campagna “Fai la spesa giusta”, hanno organizzato un aperitivo “equo e sostenibile” utilizzando i prodotti biologici e a “chilometro zero” del Gruppo di Acquisto Ecologico del circolo Legambiente di Potenza.
Il progetto è stato realizzato nell'ambito della "Direttiva 2011 per la presentazione di progetti sperimentali da parte delle associazioni di promozione sociale iscritte nei Registri di cui all'art.7, nonché per assicurare il sostegno ad iniziative formative e di informatizzazione, di cui all'art.12, comma 3, lett.d) ed f), Legge 7 dicembre 2000 n.383”, adottata dal ministero del Lavoro e per le politiche sociali. 
“ViviAmo il territorio” è imparare a conoscere il proprio territorio, amarlo, proteggerlo, condividere con gli altri la responsabilità di prendersene cura. E’ socialità, integrazione, ingredienti senza i quali non può esistere una società sana, civile ed evoluta. 

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali