RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 10 gennaio 2011

Canzoni d’autore
Samuele Bersani in concerto
Castellaneta 11 gennaio 2011

Canzoni d’autore” è il titolo del concerto che Samuele Bersani terrà martedì 11 gennaio con l’Orchestra della Magna Grecia al Teatro Valentino di Castellaneta, nell’ambito della 1a Stagione Concertistica Nel Mondo Nel Tempo” del Comune di Castellaneta organizzata dall’Assessorato alla Cultura insieme all’Associazione Musicale Culturale On. Gabriele Semeraro di Castellaneta, in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia di Taranto; i biglietti si possono ancora acquistare in prevendita al costo di 18 euro solo a Castellaneta presso il Bar 111 in via San Francesco 111 e Nati Nudi in via Roma 34.
Samuele Bersani è uno di quei cantautori non pallosi che non si ripetono con lo stampino e nemmeno un melodico all'italiana; inventa storie, accompagnandosi alla chitarra o improvvisa movimenti al piano e debutta nel 1991 all'interno del tour “Cambio” di Lucio Dalla con la canzone "Il mostro" che racconta di un mostro peloso e gigante, a sei zampe, che viene circondato dalla curiosità dei mostri a due zampe e poi ucciso in nome della sua diversità. Nel 1992 pubblica il suo primo album “C'hanno preso tutto” con la canzone-polaroid “Chicco e spillo” che diventa subito una hit radiofonica, un video riuscitissimo e successivamente un vero e proprio cult.
Nel 1995 esce “Freak”, ritratto semiserio di una generazione neo-hippy col bancomat, che vende oltre 130.000 copie, 56 settimane consecutive di presenza in classifica, che contiene brani di successo come "Spaccacuore", "Cado giù" e "Cosa vuoi da me". Nell'estate del 1997 la partenza fulminante del singolo "Coccodrilli" apre la via al terzo cd, che si intitola semplicemente “Samuele Bersani” e contiene quello che per molti è un capolavoro, "Giudizi universali", emozionante ritratto esistenziale che si aggiudica il Premio Lunezia 1998 come miglior testo letterario e la giuria è presieduta dalla scrittrice Fernanda Pivano.
Nell'ottobre 1998, Bersani incide la canzone "Siamo gatti", motivo trainante della colonna sonora del cartoon "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". Con il 2000 arriva anche il primo festival di Sanremo dove presenta "Replay" che si aggiudica il premio della critica. Nel settembre dello stesso anno compone la colonna sonora del film di Aldo Giovanni e Giacomo intitolato "Chiedimi se sono felice", e a ottobre, mentre la sua "Il pescatore di asterischi" è ancora in alta rotazione in tutte le radio, riceve la Targa Tenco per "L'Oroscopo speciale" e alla fine dell'anno pubblica la sua prima raccolta “Che vita! Il meglio di Samuele Bersani”, contenente 18 successi e i tre inediti "Milingo" (con Paola Cortellesi nella parte di Maria Sung), "Le mie parole" e l'omonima "Che vita!". Nel 2003 pubblica il suo sesto disco “Caramella smog” che segna un ulteriore passo avanti nella sua lirica visionaria e lo porterà a vincere ben due targhe Tenco pe miglior album dell'anno e miglior canzone con "Cattiva", un brano che trasforma in manifesto musicale la tendenza dei media a spettacolarizzare i fatti di cronaca nera e di attualità.
L'aldiquà”, uscito il 19 maggio 2006 e dopo non molte settimane già premiato da un disco d’oro viene anticipato dall'istant song "Lo scrutatore non votante", ritratto di chi nella vita è incapace di essere coerente, primo esempio in italia di canzone uscita di getto e messa subito su i-Tunes; ad aprire il cd ci aspetta la dolcezza di "Lascia stare", quella grandissima ballata d'amore che si intitola "Una delirante poesia", e "Occhiali rotti", canzone pacifista dedicata al giornalista Enzo Baldoni. Altra colonna portante del cd è "Sicuro precariato", la storia di un supplente che oltre a non avere un posto fisso non ha nemmeno certezze nella vita privata e resta eternamente in prova. Il 21 Luglio 2007, Samuele Bersani è stato insignito del premio Amnesty International per il brano “Occhiali rotti”, come miglior canzone riguardante i diritti umani. Inoltre Samuele ha partecipato all'iniziativa "Cantanti per l'Abruzzo" cantando una parte della brano "Domani 21/04/09". Anticipato in radio e su I Tunes a fine luglio 2009 da Ferragosto, versione completamente rinnovata del brano scritto a quattro mani con Sergio Cammariere, e l’11 settembre dal primo singolo ‘Un periodo pieno di sorprese’, il 2 ottobre esce il nuovo album di inediti “Manifesto abusivo”.
Bersani ha anche scritto per Fiorella Mannoia "Crazy Boy", per Ornella Vanoni "Isola" e per Mina "In percentuale".
Samuele Bersani suonerà con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal M° Antonio Palazzo.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali