GIORDANO (UGL):"SOLIDARIETA' AL S. G. CENTRELLA PER ATTO VANDALICO".
“A nome di tutta la UGL Basilicata metalmeccanici,esprimo la piena ed incondizionata solidarietà al segretario generale dell’UGL, Giovanni Centrella, al quale nel cambio turno alla Fiat Fma di Pratola Serra (AV), la sua auto utilizzata dalla RSU, Antonio Oliviero, è stata danneggiata da ignoti che, approfittando della notte e dell’auto lasciata nel parcheggio dello stabilimento di Pratola Serra, hanno potuto agire indisturbati. Appena scoperto l’atto vandalico, il segretario generale ha immediatamente esposto denuncia alle Forze dell’Ordine”.
Ad esprimere vicinanza e condanna a tale gesto è il Segretario Regionale UGL Basilicata Metalmeccanici, Giuseppe Giordano.
Se per Centrella questo atto nasce dal clima che si è creato all’indomani della sottoscrizione dell’accordo per il rilancio di Mirafiori e per le dichiarazioni rilasciate, al Tg1 Economia, nelle quali ha sottolineato come negli anni precedenti siano stati firmati accordi ben peggiori di quello del 23 dicembre scorso,per Giordano tale gesto “ci lascia tutti perplessi e sconcertati: l’UGL Basilicata ritiene che il Segretario Generale dell’UGL ,da sempre nel sindacato ha operato per il bene e la tutela dei lavoratori dell’intera Nazione portando indistintamente contributi dal valore sindacale di indubbia ed altissima capacità e serietà da far invidiare tutti , adoperandosi quotidianamente per il bene della persona in quando lavoratore ed uomo di una società civile . L’atto di intimidazione di cui è stato bersaglio Centrella, - aggiunge il segretario regionale metalmeccanico,Giordano - è per noi UGL da condannare senza indugi, senza ma e senza se: il leader nazionale ,destinatario di tale gesto ignobile, è stato tra i maggiori protagonisti della storia SATA di Melfi al quale noi portiamo orgogliosamente rispetto per essersi speso per i lavoratori Lucani dal lontano 1993 ed ancor’oggi non ha mai abbandonato. CONDANNA, di qualunque natura sia l’atto, - aggiunge Giordano - , chi si adopera per il bene comune senza nascondere nulla e nella trasparenza,sia esso un politico,un giornalista,un imprenditore o un sindacalista,è soggetto giornalmente a questi rischi che non ci fanno demordere. A Centrella và tutta la nostra vicinanza dell’UGL,con l'invito a non arrendersi poiché l'amore vince sempre sull'odio e pertanto continuando noi tutti a fare del bene,il popolo ci premierà e non ci fermerà nessuno. Certo oggi non c’è da stare tranquilli lavorativamente e sindacalmente parlando,se a Mirafiori nel referendum prevalesse il ‘no’ e chiude ,a cascata anche il nostro territorio industriale FIAT è obbligato ad applicare chi sa cosa, una fase di ridimensionamento della produzione o relativi licenziamenti di centinaia di lavoratori lucani. Siamo anche noi della Basilicata – conclude Giordano - in una fase decisiva del nostro futuro occupazionale,non svegliamoci dopo ‘il coma’ o aspettare che qualcuno,in maniera tardiva ci avvisi”.
Nessun commento:
Posta un commento