Sono doverose alcune precisazioni in merito alle dichiarazioni del Sindaco di Pisticci, ingegnere Michele Leone, relativamente alle richieste di istituire nel territorio di Pisticci il Distretto della Salute e la sede della Comunità Locale.
In alcuni articoli di stampa pubblicati di recente, infatti, è stata erroneamente riportata la notizia in base alla quale il Sindaco di Pisticci avrebbe annunciato l’istituzione delle due strutture nel proprio Comune.
Le dichiarazioni rese in recenti consessi pubblici dal Sindaco Leone, invece, hanno fatto esclusivo riferimento alla richiesta di allocare il Distretto della Salute e la sede della Comunità Locale a Pisticci, in base a due considerazioni: la titolarità di un territorio così importante come quello pisticcese nella costa jonica lucana a richiedere tali sedi e la disponibilità di strutture idonee ad ospitarle.
Si precisa in tal senso che l’ipotesi proposta è quella di istituire il Distretto della Salute al primo piano dell’Ospedale di Tinchi e la Comunità Locale nella rinnovata delegazione comunale di Marconia. Le dichiarazioni del Sindaco Michele Leone, dunque, hanno fatto esclusivo riferimento alla candidatura del territorio di Pisticci ed all’interesse dello stesso per ricevere queste strutture, e non all’annuncio di averle già ottenute come si è potuto erroneamente evincere da alcuni articoli di stampa, nella piena consapevolezza che vi siano anche altri Comuni interessati ad ospitarle e nel totale rispetto delle legittime richieste ed aspettative delle altre istituzioni locali.
Nessun commento:
Posta un commento