“Angeli dell’Ospitalità”: una proposta per un Turismo giovane e professionale
La Provincia di Matera ha bisogno dei giovani, della loro energia e della loro competenza per riuscire a proporre una offerta turistico-culturale in grado di conquistare un posizionamento competitivo nel mercato nazionale e internazionale.
“La chiave di volta è proprio l’organizzazione di un sistema integrato e diversificato – ha dichiarato il presidente dell’Ente, Franco Stella – dove i giovani siano i protagonisti. “Angeli dell’Ospitalità” vuole essere una proposta concreta, la risposta a una prospettiva strategica che vuole costruire una rete di competenze, all’interno di un gruppo di giovani residenti in modo diffuso nel territorio provinciale, in grado di mobilitare risorse, organizzare reti locali di cooperazione fra gli stakeholders (i portatori di interesse), promovendo, così, nuove modalità operative nel campo dell’offerta turistica integrata, dove il turismo in sinergia con la cultura produce quel valore aggiunto in grado di fare la differenza.”
La proposta “Angeli della Ospitalità” è stato pensato per 25 giovani, dai 18 ai 30 anni, dotati di capacità organizzative e di una spiccata propensione per l’animazione turistica.
“Una proposta – ha concluso il presidente Stella – che intende rimediare a progetti turistici che fino a oggi hanno, troppo spesso, dimenticato i giovani, favorendo uno scenario dove l’improvvisazione regnava sovrana. Ma il turismo, per decollare e divenire quel volano di sviluppo che tanto inseguiamo, necessita di organizzazione, professionalità e sinergia.”
Nessun commento:
Posta un commento