Due giovani di Marconia sono stati denunciati dalla Polizia di Stato all’A.G. per ricettazione aggravata in concorso tra loro perché trovati in possesso di 130 chilogrammi di rame, proventi di furto.
Gli investigatori del Commissariato di P.S. di Pisticci, nel corso delle indagini volte a contrastare i reati predatori in agro di Marconia, hanno fermato i due mentre viaggiavano in macchina diretti a Taranto.
Nel bagagliaio dell’auto, di proprietà di uno dei due giovani, sono stati scoperti 110 chilogrammi di rame contenuti in sacchi di nylon pronti per essere venduti nel capoluogo pugliese.
Le attività investigative, che si sono avvalse del contributo della Polizia Scientifica, hanno permesso di appurare che il rame era stato asportato da alcuni edifici in agro di Marconia, di proprietà del Comune di Pisticci, recentemente ristrutturati e da destinare ad abitazioni. Il materiale in rame faceva parte degli impianti idraulici, termici ed elettrici, asportati e fatti a pezzi, di almeno quattro edifici.
Durante le indagini, in uno degli edifici saccheggiati, sono stati altresì rinvenuti ulteriori 20 chilogrammi circa di rame, trafugati, confezionati e temporaneamente stoccati per essere poi portati via e venduti dai due.
I 130 chilogrammi di rame rinvenuti, al cui riconoscimento ha concorso il responsabile tecnico dell’Amministrazione Comunale, sono stati sequestrati.
Nessun commento:
Posta un commento