L’Annunziata Pietro riconfermato Presidente CNA BENESSERE E SANITA’, l’Unione delle Imprese e dei Professionisti la cui attività è riferita alla cura del corpo e della persona.
L’Assemblea dell’Unione è stata anche un momento di confronto tra tutti gli operatori presenti. Numerosi gli spunti offerti sui quali nei prossimi mesi la Cna dovrà indirizzare le proprie energie sindacali e organizzative. Da una rinnovato vigore nell’azione di contrasto all’abusivismo alla necessità di modificare la normativa esistente dando la possibilità anche agli acconciatori dotati di sede fissa di esercitare l’attività a domicilio del cliente per finire con la possibilità di organizzare una formazione più rispondente alle esigenze delle aziende arrivando sinanche ad ipotizzare una scuola per parrucchieri organica alla risoluzione della necessità di avere personale qualificato e pronto per l’inserimento in azienda.
Gli imprenditori presenti del comparto salute hanno evidenziato l’impossibilità di operare con le Asl a causa delle notevoli ritardi nei pagamenti, situazioni queste che rischiano di pregiudicare l’esistenza di numerose imprese del settore.
Gli odontotecnici presenti hanno sottolineato le sinergie e le ottimizzazioni possibili dalla attivazione di servizi gestiti dalla Cna ed erogati ad una pluralità di soci, quale ad esempio quelli relativi alla sicurezza.
In questa direzione particolare apprezzamento è stato espresso riguardo ai positivi risultati conseguiti da parte dell’Associazione con lo svolgimento il 20 giugno scorso del Cna Network Day , appuntamento di particolare interesse per le imprese, nel corso del quale si è puntato alla valorizzazione del lavoro in rete.
Completano, infine, il gruppo dirigente di Cna Benessere e Sanità Novello Maria acconciatrice quale Vice Presidente e i signori Frascella Giuseppe, Di Pede Nunzia, Vitelli Danilo, Stella Filomena e Cicchetti Biagio quali componenti il Direttivo.
Nessun commento:
Posta un commento