sono intervenuti l'Assessore alla cultura del comune di Recanati, Andrea MARINELLI, il delegato allo sport della cittadina recanatese, Mirco SCORCELLI, l'assessore alle attività produttive del Comune di Matera, Giuseppe TRAGNI, l'addetto stampa del Basket Recanati, Giorgio CALVARESI, il Direttore Sportivo Bawer Matera, Dino VIGGIANO, e il rappresentante del network TRM, Francesco LONGOBARDI, ideatore del progetto. L'incontro, moderato dal giornalista Filippo OLIVIERI, è stato introdotto da un filmato promozionale sulla candidatura di Matera 2019 e da un video realizzato dalla Camera di Commercio di Matera per la valorizzazione delle tradizioni gastronomiche locali. La tappa odierna del progetto – dopo le positive esperienze riscontrate a Treviglio, Lucca e Vibo Valentia – ha colto il prezioso valore aggiunto legato ai contenuti culturali proposti da Recanati, la città di Giacomo Leopardi, del celebre tenore Beniamino Gigli. “Siamo ben lieti di accogliere il vostro invito a sostenere la candidatura di Matera 2019 – ha detto l'assessore alla cultura di Recanati, MARINELLI – non solo per la bellezza della vostra città, ma anche per la lungimiranza di questo progetto di promozione che tende a rafforzare la rete di relazioni tra le città italiane. Matera e Recanati condividono uno straordinario patrimonio culturale
che può essere sicuramente valorizzato, attraverso una offerta strategica capace di andare oltre le peculiarità delle singole realtà territoriali”. “Il comune di Matera – ha aggiunto l'assessore alle attività produttive della città dei Sassi, TRAGNI
Matera una città unica al mondo”.
Grande apprezzamento e supporto è stato ribadito dai rappresentanti delle squadre di basket di Recanati e Matera, che, prima della competizione agonistica sul campo, hanno colto il valore di questo progetto di promozione culturale che trova nello sport un veicolo di straordinaria efficacia.
“Siamo lieti – ha concluso Francesco LONGOBARDI, di TRM Network – che il nostro progetto stia raccogliendo una attenzione sempre maggiore, sia a livello nazionale, sia a livello locale, in virtù di una partecipazione sempre più ampia anche di alcuni imprenditori che, nonostante la nota e
complessa congiuntura economica, stanno sostenendo economicamente questo progetto, per il bene di Matera, dello sport, della cultura”. L'incontro si è concluso con la degustazione di prodotti tipici della tradizione enogastronomica lucana e con un brindisi finale all’insegna del fair play con il brand #portamateranel2019 durante
l’aperitivo di degustazione dei prodotti locali.
Nessun commento:
Posta un commento