Tenutasi ieri l’Assemblea Regionale della Coldiretti di Basilicata convocata per l’approvazione dei bilanci annuali della Federazione Regionale e delle due provinciali di Potenza e Matera, in presenza del Presidente Regionale Piergiorgio Quarto, del Presidente Provinciale di Potenza Teodoro Palermo, del Direttore Regionale Angelo Milo e del Direttore Provinciale di Potenza Franco Carbone, con la partecipazione dei numerosi dirigenti sezionali. Dopo aver approvato i bilanci, numerosi gli interventi su tematiche importanti inerenti il settore agricolo, introdotti e coordinati dal Direttore Milo, il quale ha sottolineato come i momenti assembleari sono importanti per l’Organizzazione per una condivisione piena delle problematiche ed ha auspicato sempre più numerosi momenti di aggregazione.
Il Presidente Quarto ha fatto il punto su un anno di attività del Sistema Coldiretti Basilicata, centrando l’attenzione sullo stato di attuazione del progetto Campagna Amica. “In pochi mesi è raddoppiato il numero dei punti vendita accreditati alla rete” ha affermato Quarto.
“Abbiamo inaugurato anche a Potenza la Bottega di Campagna Amica, con tante botteghe di prossima apertura in tutta la Basilicata, la rete nascente degli Agriturismi e dei Ristoranti di Campagna Amica. Abbiamo davanti a noi un lavoro importante e finalizzato ad attuare un’agroalimentare sostenibile, l’unico che può dare serenità e futuro alle nostre aziende ed ai cittadini”. Il Presidente Palermo ha ricordato tutto il lavoro fatto a livello provinciale, dalle possibili soluzioni ai problemi dei consorzi di bonifica agli ATC, ecc., e si è detto preoccupato sulla situazione politica esistente nella nostra regione. “Gli imprenditori agricoli ed i lucani ormai capiscono la validità dei nostri valori, la nostra etica nell’agire quotidiano” ha sostenuto Palermo. “Sono proprio i nostri agricoltori ad affrontare meglio la crisi in atto… questo la dice lunga sul futuro della Basilicata, che deve necessariamente riscoprire le sue radici rurali”.
Nessun commento:
Posta un commento