RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 2 dicembre 2010


I VENERDI’ CULTURALI DI PRESENZA LUCANA - La festa dell’Immacolata

Ai “Venerdì Culturali di Presenza Lucana” dopo l’incontro “Arpa Dalla tradizione al presente” si entra nel clima delle festività natalizie con un incontro, che è anche il terzultimo del Progetto Ottobre piovono libri 2010, dal titolo: “La festa dell’Immacolata a Taranto”, della cartella “Tradizioni popolari del Sud”.
E’ quella dell’Immacolata, patrona della città con San Cataldo, la festa più importante che si celebra nella città. La processione, con la statua della Madonna, tutte le confraternite e due bande musicali, attraversa la città vecchia da Piazza Fontana a Piazza Castello.
La devozione dei tarantini per l'Immacolata si fa risalire alla notte tra il 7 e 8 Dicembre del 1710 quando un forte terremoto colpì la città causando paura in tutti gli abitanti ma non procurando vittime. La popolazione scampata al terremoto attribuì alla Madonna Immacolata questo miracolo, proclamandola protettrice della città.
Quest’anno ricorre il trecentesimo anniversario della proclamazione della Vergine Immacolata a patrona di Taranto. La statua si trova nella chiesa di San Michele Arcangelo, in Via Duomo, da dove è stata trasferita il 29 novembre nella Cattedrale per la novena.
La Madonna Immacolata è festeggiata di più nel Sud della penisola; infatti, in Suo onore si svolgono manifestazioni religiose popolari oltre che a Taranto, a Palermo, Siracusa, Cefalù, Oria, Torre del Greco, Polistena, Guardiagrele, Termini Imerese, Atri e altri piccoli paesi. Si ritrova la Madonna dell’Immacolata in una spettacolare processione a Carmagnola (TO) del cui paese è protettrice.

La festa della Madonna Immacolata è un evento molto atteso dai siracusani, i cui festeggiamenti cominciano la notte del 29 Novembre, con l'antico rito della svelata del simulacro e del giro del "corpo bandistico città di Siracusa" (chiamata "Atturna" dai siracusani). Il tutto culmina poi l'8 Dicembre con la processione della statua della Madonna per le vie del borgo antico, Ortigia.
A Torre Del Greco la statua della Madonna esce dalla Chiesa su un carro, dello stesso tipo di quelli carnevaleschi tra applausi e grida di devoti, seguita, poi, da altre statue sempre più piccole, a scalare, che si accodano al carro principale.
Al rientro la Madonna con tutto l’addobbo sul carro, rientra nella chiesa di spalle, trasportata, da moltissimi uomini tra grida e applausi.

L’incontro si svolgerà, Venerdì 3 Dicembre, presso la sede di Presenza Lucana in Via Veneto 106/A a Taranto alle ore 18,45, con ingresso libero.
Relatore dell’appuntamento sarà Antonio Fornaro.
Domenico Semeraro leggerà alcune sue poesie in dialetto.
IL canto e la musica saranno curati da Nicla Fallacara (Soprano).
IL socio Giorgio Amico esporrà due quadri con un centinaio di santini, con raffigurazioni diverse della Madonna dell’Immacolata, facenti parte della sua collezione.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali