RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

sabato 18 dicembre 2010

Al di qua del faro”, il romanzo di Michele De Ruggieri sarà presentato domani – sabato 18 dicembre – alle 18.30 all’Auditorium del Castello del Malconsiglio a Miglionico
I movimenti storici e politici del meridione ottocentesco e la caduta dei Borboni visti dal miglionichese Don Pietro, in una vicenda che prende avvio nel 1858 dalla cittadina lucana per approdare nella Napoli di Ferdinando II.
E’ questo il contesto storico in cui Michele De Ruggieri, di Bari, al suo primo romanzo, ambienta“Al di qua del faro”. Il libro sarà presentato domani - sabato 18 dicembre – all’Auditorium del Castello del Malconsiglio a Miglionico, a cura della Pro Loco, con inizio alle 18.30. Sarà presente l’autore.
Michele De Ruggieri ha voluto che la prima iniziativa pubblica sulla sua opera avvenisse proprio nella cittadina che ha dato i natali ai suoi antenati e al personaggio principale del libro: il suo bisnonno don Pietro De Ruggieri che nel romanzo viene chiamato semplicemente “Lui” per una sorta di rispetto e ammirazione. Non una saga familiare, né un saggio storico, “Al di qua del faro” (titolo che riconduce alla denominazione con cui si distinguevano le regioni pensinsulari del Regno di Napoli) poste al di qua del faro di Messina) è un romanzo che attraverso lo sguardo attento del protagonista restituisce appieno il clima di un’epoca di grandi cambienti sociali. Diviso in due parti, il racconto si dipana fra le montagne lucane e il golfo di Napoli diventando pagina dopo pagina un’appassionata testimonianza della società provinciale e metropolitana agli albori dell’Unità d’Italia.
La storia inizia nel 1858 in Lucania, descrivendo la giornata in cui il protagonista è costretta da antichi doveri di famiglia a partecipare a una battuta di caccia al cinghiale da lui definita l’annuale schifezza.
Nei giorni seguenti giunge una drammatica lettera con la quale una parente “ chiede l’aiuto e il conforto di qualcuno che possa recarsi a Napoli con urgenza”.
La seconda parte si apre su Napoli. Nella capitale il protagonista scopre quanto lontana sia ancora la sua terra lucana dai fermenti rivoluzionari e, muovendosi fra caffé e salotti, si ritrova coinvolto e affascinato da chi difende il giglio borbonico e chi sogna il tricolore sabaudo, chi non vuole rinunciare a antichi privilegi padronali e chi aspetta il declinare della arroganza della piccola nobiltà terrieri, la fine della nobiltà parruccona e corrotta, l’avvento di nuove classi sociali e di più giustizia sociale.

L’autore
Di famiglia lucana, Michele De Ruggieri è nato nel 1938 a Palagiano (Taranto), paese materno. Laureato in farmacia, vive e lavora a Bari. “Al di qua del faro” è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali