RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 21 gennaio 2010

Presenza Lucana – “I Venerdì Culturali”

VIAGGIO NELL’ARTE LUCANA

Ritorna, Venerdì 22 Gennaio, alle ore 18.45, presso la sede di Via Veneto 106/A, a Taranto, con ingresso libero, la cartella dal titolo: ARTE NEL SUD con uno studio del prof. Vito Antonio Baglivo dal titolo: VIAGGIO NELL’ARTE IN BASILICATA (alto-Medioevo e tardo-Rinascimento). La relazione sarà incentrata sulla bellezza artistica che il territorio della Basilicata aggiunge a quello paesaggistico descritto da Leonardo Sinisgalli:

"Al pellegrino che s’affaccia ai suoi valichi,

a chi scende per la stretta degli Alburni

o fa il cammino delle pecore lungo le coste della Serra,

al nibbio che rompe il filo dell’orizzonte

con un rettile negli artigli, all’emigrante, al soldato,

a chi torna dai santuari o dall’esilio, a chi dorme

negli ovili, al pastore, al mezzadro, al mercante

la Lucania apre le sue lande,

le sue valli dove i fiumi scorrono lenti

come fiumi di polvere..."

Il viaggio attraverso il patrimonio storico-artistico della Basilicata è avvincente. L'intera regione si è presentata in tutta la sua bellezza sin dalla comparsa dell'uomo tra i suoi boschi, colline e calanchi.
A partire dall’alto-medioevo, tra il VI e il IX secolo, la regione è stata a lungo contesa tra Longobardi e Bizantini, mentre i Saraceni, con le loro incursioni, hanno costretto le popolazioni locali ad arroccarsi su montagne e colline.
In tale periodo si diffuse il fenomeno delle chiese rupestri in cui le pitture murali lasciavano ancora intravedere le influenze dei monaci bizantini e benedettini.
Tra l’XI e il XIII secolo, l’avvicendarsi di Normanni e Svevi che fecero della Basilicata il centro nevralgico della vita politica d’Italia Meridionale, furono costruiti castelli, con la contemporanea nascita di nuove cattedrali latine e insediamenti benedettini. L'appuntamento di Venerdì è di sicuro interesse sia per gli appassionati dell’arte e sia per quelli innamorati del territorio di questa regione che, poco per volta, fa innamorare “il viandante” che la attraversa. L’introduzione sarà del presidente Michele Santoro.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali