RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 12 aprile 2016

Katia Ricci alla Libreria Di Giulio a Matera.

La Libreria Di Giulio e l’ associazione d’arte e cultura Arteria ospitano la scrittrice Katia Ricci – venerdì 15 aprile 2016 alle ore 18:00 presso la Libreria Di Giulio a Matera. L’autrice presenta il suo libro “Séraphine De Senlis” – Ed. Luciana Tufani.
Intervengono: Dario Carmentano – artista
Rossana Tinelli – poetessa e scrittrice

KATIA RICCI
Pittrice e critica d'arte, vive a Foggia dove insegna Storia dell’arte in un Liceo Classico, è attiva nel circolo culturale "La Merlettaia", fondato nel 1993 da un gruppo di donne che nell'ottica femminista vogliono attuare una crescita culturale e uno scambio politico.Fa parte di un coordinamento nazionale di artiste che organizzano mostre itineranti collettive. Ha già pubblicato altri libri su artiste, saggi critici e articoli per varie riviste.Tra le sue pubblicazioni: Mary Cassat. Da Pittsburgh a Parigi (Selene edizioni), La lezione delle tessitrici del Bauhaus, in Lingua bene comune, a cura di Vita Cosentino, Città Aperta Edizione, Charlotte Salomon, I colori della Vita, Palomar.

SERAPHINE DE SENLIS – Ed. Luciana Tufani
Séraphine Louis , nota come “Séraphine de Senlis” (1864-1942), è stata un pittrice francese in stile naif dalla vita e dalle qualità artistiche molto particolari. Autodidatta, iniziò a dipingere quadri di grande originalità che le valsero l’apprezzamento del famoso critico e collezionista Willhelm Udhe che la fece conoscere e le procurò il successo.

Nel libro vengono ripercorse la vita e le scelte artistiche della pittrice francese, autodidatta, affetta da disagio psichico, cresciuta in un convento dove dipingeva i suoi quadri dichiarandosi ispirata dalla Madonna e morì in manicomio nel 1942.

L’intensità delle sue opere, sono a volte interpretate come un riflesso della sua psiche, camminando sul filo del rasoio tra l’estasi e la malattia mentale. La spinta spirituale a dipingere, i comportamenti e il vestiario inusuali, la ricerca continua di un contatto con la natura erano, per l'artista, le modalità attraverso le quali esternare il proprio essere, la propria soggettività, l'enorme potenziale creativo che sentiva dentro di sé, ma che non fu compreso dai suoi contemporanei. Séraphine pagò, infatti, la sua eccentricità con l'internamento a vita.

L’eccellenza di Séraphine non consiste solo nella qualità artistica delle sue opere, ma nel suo desiderio di essere e diventare la donna che voleva, artista e libera, pur partendo da una condizione di necessità e da un ruolo sociale subalterno. Per questo la sua arte assume un carattere esemplare. Uno dei tanti esempi di donne che sono state dichiarate pazze perché non si uniformavano alle aspettative della società in cui sono vissute.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali