Di fronte le prime due della classe. Il gruppo Festa comanda la graduatoria con diciotto punti, il Sassi Volley segue a quota tredici, quando mancano ad entrambe solamente due gare da giocare. Proprio per questo motivo, al Gruppo Festa servirebbe solamente un punto per festeggiare anzitempo la vittoria del campionato e, quindi, il titolo di campione provinciale. Le ragazze ci credono così come il tecnico materano che ha spiegato: “Sotto il profilo mentale stiamo abbastanza bene, per fortuna abbiamo messo alle spalle un mese difficile caratterizzato da atlete infortunate e influenzate – ha spiegato Dino Esposito. Arriviamo alla partita contro il Sassi Volley abbastanza carichi, diamo la giusta importanza ma senza esagerare. Per noi sarà una gara come le altre, mentre per il Sassi Volley c’è l’obbligo di vincere per sperare ancora di agganciarci in classifica”.
Il tecnico materano ha concluso facendo un appello: “Invitiamo gli sportivi materani, appassionati di pallavolo, ad essere presenti alla partita. Essendo un derby cittadino, sicuramente assisteranno ad una gara bella ed intensa”.
Il match tra il Gruppo Festa Matera-Bernalda e il Sassi Volley Matera si giocherà domani, venerdì 24 gennaio, presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera alle ore 17.30. Intanto, domenica 26 prenderà il via il campionato femminile under 14 pugliese che vedrà impegnata anche la formazione dell’Edil Loperfido Matera.
Matera, 23 gennaio 2013
Lorenzo Tortorelli
Nessun commento:
Posta un commento