Alle porte dell’incantevole centro storico di Irsina (MT), venerdì 21 Giugno - alle 20:30, nel piacevole ed insolito dehors, cinque vini del brand “Bisceglia”, importante e dinamica realtà vitivinicola della Basilicata, saranno abbinati a prelibate pietanze.
Protagonisti indiscussi della serata saranno l’aglianico “Gudarrà” e l’Antico Suino nero lucano.
Mario Bisceglia “patron” dell’omonima azienda vitivinicola guiderà gli ospiti alla scoperta di gustosi abbinamenti e prodotti culinari di qualità. I commensali saranno accolti con il colore ed il profumo del Bosco delle Rose brut. Si procederà con un sorso di Bosco delle Rose Chardonnay abbinato a Tasche di Antico Suino Nero Lucano, ananas caramellato e Tonno di Antico Suino Nero Lucano.
Seguirà l’assaggio del Gudarrà 2008, Aglianico del Vulture Doc ed un sampling di Caserecce con fave fresche, guanciale di Antico Suino Nero Lucanoe cacioricotta.
Successivamente, il gustoso suino nero lucano, questa volta alla brace, sarà degustato con l’eccezionale “Gudarrà Riserva 2005” Aglianico del Vulture Doc.
Il finale “di vino” sarà dedicato al Passito di Moscato assaporato con un delizioso Bignè gelato su letto di cioccolato fondente.
La serata, per chi lo desidera, si concluderà con un ottimo Sigaro Toscano.
Braceria- Vineria "Fuoco di Vino"
Corso Matteotti, 8 Irsina (MT)
3293910506-0835518889
Nessun commento:
Posta un commento