
Si apre con un’intervista all’attore e regista campione di incassi Alessandro Siani, la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000 (Canale 28 del digitale terrestre, 142 Sky e streaming www.tv2000.it), in onda venerdì 21 giugno a mezzanotte e sabato 22 giugno all’una. Siani racconta a Fabio Falzone la sua passione per la poesia e rivela il segreto del suo successo. “La spontaneità e la naturalezza. Poter essere umile ma sognare. I soldi? sono importanti quando nun ne tieni. Mio padre è operaio in pensione, mia madre casalinga, ho da sempre un senso alto dell’economia. Ho imparato sin da piccolo che anche con pochi soldi u na famiglia può conservare la propria dignità”. E ancora: ieri il Superman di Christopher Reeve, rimasto imprigionato dal personaggio e da un drammatico incidente che ne bloccò la carriera; oggi l’uomo d’acciaio in 3d con Russel Crowe nel ruolo che fu di Marlon Brando.
Ieri: il noir con la fiamma del peccato; oggi il noir in versione romana con Cha cha cha, il nuovo film del regista di “Ragazzi fuori” e “Fortapasc”, Marco Risi. Alle telecamere di Effetto notte parlano i protagonisti del film Luca Argentero, Claudio Amendola e Eva Herzigova e raccontano una Roma crepuscolare e in crisi.
E inoltre: ieri “I mostri” di Dino Risi, oggi i simpatici cartoni di “Monsters university”. Le voci italiane, i “soliti idioti”, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, raccontano a Effetto notte quanto sia difficile diventare adulti, alle prese, come i protagonisti del film, con la scuola della vita.
Nessun commento:
Posta un commento