Su proposta del Consigliere Domenico Lazzazzera sono stati votati due ordini del Giorno in ordine ai recenti fenomeni atmosferici che riguardano la richiesta alla Regione del riconoscimento di calamità naturale, il primo, e la richiesta al Consorzio di Bonifica di provvedere alla manutenzione dei canali. Nel prosieguo dei lavori l’assise, con i voti favorevoli della maggioranza mentre la minoranza ha espresso, quando presente, voto di astensione, ha approvato tutti i punti all’Ordine del Giorno che così come segue.
- Variante urbanistica riguardante la realizzazione del depuratore cittadino e del sistema di colletta mento fognario a Pisticci Centro. Come tutti sanno si tratta di un’opera importantissima e storica per Pisticci che prevede un intervento di diversi milioni di euro che eliminerà, finalmente, la vergogna degli scarichi fognari direttamente nel fiume Cavone. I lavori saranno adesso appaltati di Acquedotto Lucano.
- Variante urbanistica per la realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo via Quattro Caselli. È, questo, il completamento di un’opera avviata dall’Amministrazione Bellitti e rimasta incompleta per molti anni col rischio di perdere i finanziamenti residui.
- Regolamento comunale sulla collaborazione tra volontari civici e amministrazione comunale per lo svolgimento di attività di interesse generale.
- Parere contrario al progetto di un impianto di recupero e messa in riserva di rifiuti speciali mediante conversione catalitica nella Val Basento del territorio di Pisticci.
Nessun commento:
Posta un commento