GRAVINA - FIERA DI SAN GIORGIO SALA CONGRESSI ORE 9.30 - 10.30. Conferenza stampa di presentazione della mobilitazione contro l'IMU sui terreni del 27/28 aprile.
Centinaia di trattori e moltissimi agricoltori e cittadini provenienti dalla Puglia saranno presenti alla manifestazione interregionale contro lIMU sui terreni che si terrà a Matera il 28 aprile. Diversi sindaci pugliesi insieme a quelli di altre regioni saranno presenti il 27 pomeriggio nella sala consigliare della Provincia di Matera per dare vita al Coordinamento nazionale contro l'IMU sui terreni e decidere le prossime iniziative di mobilitazione. La mobilitazione del 27 e 28 aprile è stata decisa all'indomani della decisione del Parlamento di trasformare in legge il decreto del Governo sull'IMU sui terreni che sta riducendo al rischio di dissesto finanziario centinaia di comuni, oltre che i cittadini e gli agricoltori di diverse aree rurali di tutta Italia.
Particolarmente colpiti i comuni di Basilicata e della Puglia che, infatti, si sono mobilitati in diverse occasioni fin dal novembre scorso fino a segnare una significativa partecipazione alla mobilitazione del 24 marzo scorso che si è tenuta a Matera che ha visto la presenza di 144 trattori e un'assemblea di circa mille e duecento persone.
Almeno quaranta di quei trattori si sono mossi dalla Puglia e in quella occasione fu decisa la nuova manifestazione che appunto si terrà fra il 27 e il 28 aprile prossimo sempre a Matera. Attesi diversi sindaci dalla Puglia per l'incontro del 27 pomeriggio ed una partecipazione molto maggiore di mezzi agricoli e cittadini per il giorno 28 aprile. Solo da Altamura sono attesi almeno un centinaio di trattori. Per dare conto della manifestazione, degli obiettivi e della situazione in particolare della Puglia, è convocata una conferenza stampa a Gravina il 28 mattina fra le ore 9,30 e 10,30. Alla conferenza stampa sono stati invitati il Sindaco e l'Amministrazione comunale di Gravina e parteciperà a nome del movimento RISCATTO che ha indetto la mobilitazione, Gianni Fabbris coordinatore nazionale di Altragricoltura.
Nessun commento:
Posta un commento