RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 6 agosto 2014

IN ABBAZIA SOTTO LE STELLE

Il giorno 10 agosto p.v. il Museo di Storia Naturale del Vulture presso l'Abbazia di San Michele a Monticchio ospiterà, alle ore 17.00, l'evento inaugurale della mostra fotografica di Edoardo Angrisani "Comunicare di fotografia - dall'analogico al digitale", con l'intervento di Rino Cardone e l'evento concertistico "Calici di stelle - El Tango" con inizio alle 18.30, una pèrformance musicale del Nuovo Quintetto Meridies e di Pasquale Coviello alla fisarmonica. L’iniziativa, così come intesa dall’Assessore alla Cultura della Provincia di Potenza Antonio Rossino, si inserisce in un piano di rilancio del Museo del Vulture che ne completa e promuove la conoscenza in modo nuovo per far vivere la struttura attraverso un approccio culturale alternativo e un diverso rapporto con il territorio e l’ambiente, ampliando il ventaglio di offerta culturale e turistica del luogo. In un momento critico per le province, nel quale non sono stati ancora individuati i soggetti gestori delle politiche culturali future, l’Assessore evidenzia lo sforzo e l'impegno progettuale che continuano ad essere profusi da quanti continuano ad operare, a diverso titolo, nel settore della cultura, con l'intento di valorizzare i siti di interesse culturale e di incrementare le presenze turistiche sul territorio. Un grazie per quanto è stato finora fatto, proprio al fine di dotare il Museo di Storia Naturale del Vulture di tutte quelle attrezzature necessarie gli approfondimenti scientifici che si sono avuti non può non andare a chi mi ha preceduto in questo incarico, ossia l'assessore Francesco Pietrantuono, oggi consigliere regionale e all'ing. Alessandro Attolico, all'ing. Enrico Spera e all'Arch. Vincenzo Moretti in particolare per la realizzazione del progetto "Ampliamento dell'offerta del Museo di Storia Naturale di Monticchio" che ha consentito di "Infrastrutturare" il Museo. Dopo questo investimento, propedeutico ad una fruizione dello stesso a 360 °, ora tocca a noi riempirlo di contenuti, di gente, di visitatori, di studenti affinchè questo gioiello del nostro territorio, insieme alla bellezza dei luoghi del comprensorio di Monticchio, diventino un'occasione di sviluppo. Si ringraziano il Dirigente la Dott.ssa Maria Cristina Caricati promotrice del progetto di concerto con l’Amministrazione e quanti che con lei lavorano alla sua realizzazione, la Prof.ssa Piera De Marca, responsabile del Museo di Storia Naturale del Vulture e il personale del Museo.
Gli eventi
La mostra fotografica, già esposta nella Pinacoteca provinciale di Potenza, costituisce la sintesi della storia della fotografia, delle tecniche che hanno determinato il passaggio dall’analogico al digitale, non senza un intento emotivo e una descrizione dello stato d’animo da parte dell’Autore nella pulsione dello scatto.
La mostra si articola in tre sezioni:
"Orizzonti - la regola dei terzi" (la principale regola della composizione fotografica)costituita da sole immagini digitali; la sezione è dedicata a Franco Fontana, uno dei più noti fotografi italiani, che ha ritratto anche alcune zone della Basilicata;"Argentea - l'immagine chimica" dove sono esposte solo fotografie analogiche in bianco e nero stampate dallo stesso Autore o con stampante a getto di inchiostro, o con ingranditore e acidi (processo chimico); in questa sezione l’Autore intende offrire un tributo alla tecnica analogica, che, per gli appassionati, rappresenta una forma di creatività attraverso il controllo e la gestione delle fasi di sviluppo e stampa; "Le verifiche", nella quale Angrisani analizza alcune fasi del processo fotografico prima e dopo l’avvento del digitale attraverso la fotografia analogica istantanea, la ripresa con attrezzature senza obiettivo (pin hole), le tecniche antiche, le riprese con telefono e altri strumenti diversi dalla macchina fotografica tradizionale. Questo processo di analisi, tuttavia, appare permeato da sensazioni ed emozioni nell’attimo della ripresa e dello scatto. Il concerto si inserisce nell’ambito del F.A.T.A. Festival, un’iniziativa di ampio respiro culturale che vede gli eventi musicali programmati in stretta connessione con le location di accoglienza, coniugando la musica con le tipicità del territorio e del contesto ambientale, e valorizzandone gli elementi naturali (fuoco, aria, terra, acqua) maggiormente caratterizzanti. L'evento si connota come un omaggio, nella sera di San Lorenzo, alle bellezze ed al patrimonio artistico e naturalistico di uno dei più suggestivi luoghi della nostra regione. Il repertorio prevede l'esecuzione delle melodie argentine riconosciute ormai patrimonio dell’UNESCO. La manifestazione è stata organizzata dalla Provincia di Potenza, GAL Vulture Alto Bradano, ed Ateneo Musica Basilicata. L’ingresso è gratuito ed in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Sala Conferenze del Museo del Vulture adiacente l’Abbazia.
La location degli eventi L’Abbazia di Monticchio fondata dai Benedettini e oggi sede del Museo di Storia Naturale del Vulture, fu impiantata intorno all’antica grotta dedicata al culto di San Michele Arcangelo, già diffuso in epoca longobarda. Nell’Alto Medio Evo si insediarono alcune comunità di monaci basiliani, non sempre in armonia con l’ordine dei Benedettini. Con l’ascesa politica e militare dei Normanni, i romiti abbandonarono gradualmente l’area del Vulture. La costruzione attuale del sito, che si affaccia sul Lago Piccolo di Monticchio, fu realizzata sotto la direzione di Felice da Marsico dell’ordine dei Cappuccini, che vi si insediarono intorno al 1600. Dopo la soppressione del convento nel 1866, l’Abbazia divenne Demanio dello Stato.
Veramente interessanti e tutti legati storicamente e culturalmente alla Badìa sono la bellissima Abbazia di Sant'Ippolito, l'abitato di Sant'Andrea di Statignano con la sua "Cappella del Curato", il Castrum Monticuli Normannorum, l'antica Monticchio, oltre ai ponti sull'Ofanto di Pietra dell'Olio e di Pons Aufidi, testimonianze risalenti anche al III secolo a.C. Il Museo occupa due e parte del terzo dei quattro livelli della struttura, corrispondenti ad altrettante sezioni di ricerca e approfondimento, dedicate alle attività legate al processo di antropizzazione del territorio, alle sue caratteristiche floristiche e faunistiche e ai laboratori didattici.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali